Cecilia Crisafulli, la violinista veneziana unica donna in una grande orchestra

937

Cecilia Crisafulli violinista veneziana Palast Orchester

Cecilia Crisafulli, violinista è nata e cresciuta a Venezia, anche se da 17 anni abita a Berlino.

Cecilia è componente della Palast Orchester, conosciuta in tutto il mondo, composta da un gruppo eccellente che suona musica degli anni 20 e 30 in modo originale.

La Palast Orchester è stata fondata nel 1986 da Max Raabe e alcuni studenti coetanei. Ha pubblicato numerosi cd, dischi in vinile e dvd. Si esibisce regolarmente, oltre che in tutti i paesi europei, in Russia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Scandinavia.

Ha suonato anche in Libano, in Israele, in Cina e si esibisce regolarmente in teatri molto famosi tra cui la Carnegie Hall di New York, la Davies Symphony Hall di San Francisco, la Symphony Hall di Chicago, la Finlandia Hall di Helsinki, il Kulturverein di Vienna, la Philharmonie di Colonia e di Monaco, la Salle Pleyel di Parigi etc.

Cecilia Crisafulli con la Palast Orchester sarà in Italia a novembre con due tappe: il 25 al teatro dal Verme di Milano e il 26 al Kursaal di Merano.

Cecilia, violinista nata e cresciuta a Venezia, divenuta oggi di fama internazionale, è anche mamma di due splendidi bambini (Julia, 4 anni e Nicolas, quasi 17 mesi) che ancora oggi accompagnano la mamma in tournée.

Cecilia Crisafulli violinista veneziana Palast Orchester

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here