IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
14.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETurismoCase vacanze? Una su due è in nero: controlli della GdF
Questa notizia si trova quiTurismoCase vacanze? Una su due è in nero: controlli della GdF

Case vacanze? Una su due è in nero: controlli della GdF

pubblicità

vacanze coppia ferie casa al mare fee 520340

Case vacanze? Metà di esse è completamente abusiva. Quindi se non è la vostra sarà quella del vostro vicino. Parafrasare il noto calembour serva ad introdurre l’argomento di oggi: una casa vacanza su due è stata affittata in maniera irregolare.

Questa la realtà delle cose che emerge dai controlli effettuati dalla Guardia di Finanza sui proprietari di seconde e terze case nelle località balneari, di montagna e nelle città d’arte nell’ambito degli interventi predisposti in occasione dell’estate.

Su 895 controlli effettuati 539 sono irregolari e, di questi, 450 sono risultati affitti in nero.

I controlli della Finanza hanno permesso anche di rivelare realtà inaspettate.
Nell’ambito dei controlli, i finanzieri hanno scoperto dei veri e propri hotel fantasma a Taormina: si tratta di Bed & Breakfast che erano completamente sconosciuti al fisco o appartamenti affittati in nero. I soggetti che li gestivano hanno omesso di dichiarare al fisco oltre 130 mila euro.

A Sassari, invece, la Gdf ha scoperto addirittura un ‘ospizio-pollaio’: una struttura per anziani del tutto abusiva, sprovvista delle autorizzazioni amministrative.
In questa “casa di riposo” gli ospiti erano stipati in uno spazio nettamente inferiore a quanto previsto dalla legge. Per finire, nella struttura sono stati scoperti a lavorare anche due collaboratrici in nero.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img