IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
24.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEabitare a Venezia"Case date in affitto a veneziani o residenti: impossibile per le attuali leggi". Lettere
Questa notizia si trova quiabitare a Venezia"Case date in affitto a veneziani o residenti: impossibile per le attuali...

“Case date in affitto a veneziani o residenti: impossibile per le attuali leggi”. Lettere

pubblicità

“Case date in affitto a residenti: impossibile per le attuali leggi”.

In questo campo bisogna vedere l’altra faccia della medaglia:
faccio affitto 4×4 , l’inquilino non paga , adesso con scusa pandemia , domani con la scusa di qualcos’altro …

Vai a elemosinare affitto da 600 euro, che per molti sembrano un eresia, ma schei niente…

Chiama avvocato , ufficiale giudiziario , ecc…

Morale della favola:
non tiri affitto e perdi la casa per mesi. E paghi.

E quindi?
Ben vengano i suggerimenti su come spuntarla , intanto pago spese , IMU (quando non eventuali danni dovuti al risentimento ) ecc …

E’ grazie anche a queste leggi che la gente affitta turistico , oppure siete talmente ciechi da non vedere e sordi da non sentire.

lettera firmata


Sullo stesso argomento:
> “Quella volta che volevo mettere a disposizione l’appartamento per l’emergenza abitativa a Venezia”. Lettere
A proposito di mancanza di case nemmeno per emergenze abitative, tempo addietro avevo acquistato a Marghera un appartamento in una zona italianamente residenziale, molto tranquilla. Essendo appartamento libero e non fidandomi di molte richieste ricevute mancanti anche delle semplici garanzie concernenti il pagamento del canone, scrissi al Comune offrendo la mia proprietà in affitto. Fui indirizzato all’Insula dove … (continua a leggere…)

> “Avere un appartamento turistico vicino è un delirio. Io sono stata minacciata per aver chiesto più rispetto”. Lettere
Quello che ho sempre pensato è che chi affitta ai turisti sono veneziani che se ne fregano dei loro concittadini! Voi non avete idea di cosa voglia dire avere un appartamento ad uso turistico vicino casa propria. È un delirio, hai paura tornare a casa tua, non sai chi sono i tuoi vicini, ogni 2/3 gg cambiano, non sai se la notte dormirai o starai sveglio per il disturbo, se sono … (continua a leggere…)

> Affitta casa a un veneziano: restituita dopo un anno devastata (le foto)
Cumuli di immondizia, sanitari incrostati, mozziconi dappertutto: quello che appare come un bivacco di senzatetto è in realtà un appartamento a Castello, nel pieno centro di Venezia, dopo un solo anno di locazione. A documentarlo è un lettore, co-titolare di una società di affittanze, che si è da poco imbattuto in uno “spettacolo” che mai avrebbe pensato di vedere. “Ci saranno almeno 15 mila euro … (continua a leggere…)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Chi affitta il proprio alloggio ai turisti dovrebbe farlo con maggiore responsabilità e valutare bene chi vi entra. Purtroppo proprio per colpa di di affitta a “cani e porci” ci rimettono tutti, anche coloro i quali fanno una giusta e doverosa selezione e affittano con la giusta consapevolezza.

    • chi affitta a un turista, è sicuro di essere pagato, quindi, ragionateci sopra, è un problema nazionale, noi proprietari siamo ultima ruota del carro, facciamo misericordia, se non tiri affitto ,peggio per te, magari paghi anche spese condominiali del fenomeno che si approfitta delle leggi comuniste di questi scrocconi

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img