IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
19.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàCASE CHIUSE E LEGGE MERLIN | IL SINDACO AZZOLINI INSISTE
Questa notizia si trova quiVenezia cittàCASE CHIUSE E LEGGE MERLIN | IL SINDACO AZZOLINI INSISTE

CASE CHIUSE E LEGGE MERLIN | IL SINDACO AZZOLINI INSISTE

pubblicità

Il sindaco, in accordo con l’Associazione dell’Imprese d’Intrattenimento vuol dar vita alla “No Merlin Night” in tutte le discoteche italiane nei primi giorni di settembre.
NOTIZIE MOGLIANO | Continua la crociata del primo cittadino di Mogliano Veneto, Giovanni Azzolini, per riuscire a raccogliere le 500 mila firme necessarie a raggiungere, entro il 30 settembre, il numero richiesto dalla Cassazione per indire il referendum riguardante la riapertura delle case chiuse.
L’eco dell’iniziativa, dopo l’incontro e la presentazione durante l’assemblea dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a Roma, sembra farsi sentire. É proprio nella città  eterna che ieri il sindacosi è incontrato con Maurizio Pasca, presidente del Silb (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo), ovvero discoteche e locali notturni.

Lo scopo è quello di promuovere la “No Merlin Night”, un evento che coinvolgerebbe le discoteche di tutta Italia, per firmare e dire no alla legge che nel 1958 aveva stabilito la chiusura della cosiddette “case di tolleranza” e con esse anche l'abolizione della regolamentazione della prostituzione in Italia, con l’introduzione del reato di sfruttamento della prostituzione.

Azzolini ritornerà  a Roma dopo il 15 di agosto per mettere a punto i dettagli della serata, che dovrebbe tenersi, in tutte le discoteche che aderiranno, agli inizi di settembre.

Intanto il sindaco continua a ricevere adesioni, con una raccolta firme arrivate a quota 10 mila nel giro di due settimane.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img