IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaCaro-bollette: Venezia spegne le luci che danno sul Canal Grande
Questa notizia si trova quiVeneziaCaro-bollette: Venezia spegne le luci che danno sul Canal Grande

Caro-bollette: Venezia spegne le luci che danno sul Canal Grande

pubblicità

Anche il Comune di Venezia aderirà questa sera alle 20 all’iniziativa promossa dall’Anci nazionale: per mezz’ora verranno spente le luci che illuminano le facciate delle sedi comunali di Ca’ Farsetti – Ca’ Loredan a Venezia, sul Canal Grande, di Ca’ Collalto a Mestre e della Torre civica, sempre a Mestre, per richiamare l’attenzione del Governo sul caro bollette che incide sui servizi ai cittadini e sul bilancio delle amministrazioni locali. “Un gesto – spiega il sindaco Luigi Brugnaro – per richiamare l’attenzione del Governo sul tema del costo dell’energia che si preannuncia avere dei rincari per ogni singolo comune di oltre il 30% e che solo per Venezia è già stato ipotizzato equivalere ad una spesa supplementare di 4 milioni di euro, già stanziati in sede di bilancio preventivo, ma che potrebbero non bastare”.

“Spegnere la luce per accendere un vero e proprio riflettore su un problema che riguarda tutti, dalle aziende, alle famiglie fino agli enti locali – conclude Brugnaro -. Una stangata che arriva dopo due anni di pandemia che sta mettendo sensibilmente in difficoltà l’economia di tutto il Paese e noi sindaci. Abbiamo il dovere di essere in prima linea in difesa dei nostri cittadini, delle nostre imprese e dei nostri territori”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img