IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECarnevale di VeneziaCarnevale di Venezia 2020: sabato 'La festa sull'acqua parte prima' apre la festa
Questa notizia si trova quiCarnevale di VeneziaCarnevale di Venezia 2020: sabato 'La festa sull'acqua parte prima' apre la...

Carnevale di Venezia 2020: sabato ‘La festa sull’acqua parte prima’ apre la festa

pubblicità

carnevale di venezia 2020 sabato si parte

Carnevale di venezia 2020, ci siamo e si parte con una grande Ouverture. Sabato 8 febbraio, alle ore 19.00 e alle ore 21.00, il Rio di Cannaregio si trasforma in un palcoscenico open air per accogliere lo show della compagnia artistica Wavents con la partecipazione di Opera Fiammae.

“Amoris causa, onore alla più saggia delle follie” è il titolo del suggestivo show sull’acqua dedicato alle follie d’amore che aprirà l’edizione 2020 del Carnevale di Venezia.

Il Rio di Cannaregio diventerà ancora una volta un teatro all’aperto per accogliere lo spettacolo sull’acqua che interpreterà i temi del gioco, dell’amore e della follia tra acrobatiche evoluzioni, danze, musica, giochi di luci e performance spettacolari. Un connubio di emozioni sullo sfondo di serenate lontane e promesse d’amore.

Sarà un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che scalderà anima e corpo degli spettatori in bilico tra acqua e fuoco, ragione e temerarietà, razionalità e follia.

«Ciò che qui è considerato normalità – anticipa il direttore artistico Massimo Checchetto – cioè il legame strettissimo con l’acqua e il mare si fonde con l’arte per dare vita ad un’emozione che solo a Venezia si può provare».

Agli amanti, ai sognatori, ai folli, attimo dopo attimo “Amoris Causa” racconterà la dolce pazzia che ogni innamorato prova, quella insania che lo porta a vedere, sentire e vivere il mondo in maniera diversa e unica, quando la ragione lascia spazio alla fantasia, l’oggettività è sopraffatta dall’incanto, la logica è spiazzata dal sentimento. Ed ecco, allora, animarsi un mondo in cui l’impossibile diventa possibile e l’assurdo si fa reale.

Un’esperienza suggestiva, una fantasia in cui i sensi saranno accompagnati da un crescendo di visioni che raccontano la straordinaria avventura di chi ogni giorno trova in sé il coraggio per amare, per sognare, per abbandonarsi alla follia.

“Amoris Causa” è realizzato da Wavents, compagnia fondata da Massimo Andreoli che nasce dall’unione di variegate esperienze e competenze artistiche, dalla musica al teatro, passando per la rievocazione storica, con la partecipazione di Opera Fiammae, compagnia diretta da Antonio Bonura, in arte “Il Drago Bianco”, specializzata nell’arte teatrale della manipolazione artistica del fuoco. Nello specifico, Elementz Art curerà la parte acrobatica e Molecole Show, le evoluzioni aeree. Completano il cast i ballerini Elena Friso e Roberto di Camillo e il Duo Fire Acrobats. La regia è di Alessandro Martello con il coordinamento artistico di Gabriele Bonvicini.

Lo spettacolo verrà replicato alle ore 21.00.

Le attività di sicurezza prevedono specifiche regole comportamentali, possibili modifiche alla viabilità, in caso di raggiungimento delle massime capienze temporanea sospensione dell’accesso all’area dell’evento. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Il Carnevale di Venezia proseguirà domenica 9 febbraio dalle 10.30 con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici a cura dei ristoratori dell’Aepe che offriranno per l’occasione, dalle ore 12.00 lungo le rive del Rio di Cannaregio, i piatti più rappresentativi dell’enogastronomia veneziana.

(foto: festa sull’acqua 2019)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img