IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàCapodanno: a Venezia grande successo tra sicurezza e rispetto città
Questa notizia si trova quiVenezia cittàCapodanno: a Venezia grande successo tra sicurezza e rispetto città

Capodanno: a Venezia grande successo tra sicurezza e rispetto città

pubblicità

Capodanno: a Venezia grande successo tra sicurezza e rispetto città

In oltre 70mila hanno assistito, a Venezia, allo spettacolo pirotecnico che ha aperto il 2018 in laguna. Ma più dei numeri la buona riuscita della manifestazione si connota sul fronte della sicurezza dove non si è registrato alcun problema.

A perseguire questo risultato per strada oltre mille uomini e donne delle forze dell’ordine e della protezione civile – con un prologo che ha visto un sopralluogo della comitato per l’ordine e la sicurezza.

Per evitare problemi a San Marco, il tradizionale punto di riferimento, i fuochi d’artificio sono stati decentrati verso la Riva degli Schiavoni (un paio di centinaia di metri rispetto al bacino di San Marco).

Secondo fonti del Comune tutto si è svolto regolarmente in una città che ha praticamente registrato il tutto esaurito nelle strutture ricettive. Chi è andato in Piazza – passando per controlli, filtri e barriere mobili in chiave sicurezza – è stato avvisato con segnali acustici di spostarsi verso la Riva, al di là quindi della Piazza, per godere dello spettacolo che come sempre, a Venezia, è risultato esaltante.

Per permettere afflusso e deflusso sono stati disposti sensi unici nelle calli più strette e chiave negli spostamenti (anche in termini di sicurezza).

Già all’opera, subito dopo la fine dei fuochi, si è visto il personale Veritas chiamato per pulire l’area marciana e quelle limitrofe.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img