COMMENTA QUESTO FATTO
 

Candiani in Musica: il 5 luglio arriva il quarto appuntamento con il concerto di Microcosmica

CANDIANI ESTATE IN MUSICA

Microcosmica. Musica del Novecento per le migliori generazioni future

giovedì 5 luglio, ore18

Piazzale Candiani

Giovedì 5 luglio alle ore 18 quarto appuntamento di Candiani Estate Musica con i Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro in Microcosmica.

Una rassegna che per tutti i giovedì sera porta in scena concerti di alto livello grazie alla collaborazione tra il Centro Culturale Candiani IMG Cinema, Da Pino e Old Wild West e Macaco Records che cura la direzione artistica musicale.

Per il quarto appuntamento i protagonisti sono Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro. due musicisti che hanno ridotto la tavolozza timbrica (un clarinetto e un vibrafono e poco altro) per creare un percorso sonoro omogeneo, piacevole e senza scosse, dove ci sono animali, preludi e danze libere di scorrazzare per il prato. In questa collezione di brani c’è musica quieta, di alto livello compositivo e dedicata alle migliori generazioni future.

Microcosmicomica è il disco perfetto per chi ha dei figli in casa, o anche per coloro che sono ancora troppo figli per essere genitori. E se ne consiglia l’ascolto ripetitivo, a volume contenuto, distratto, subliminale, durante lo studio, il lavoro, e – perché no? – durante il sonno. Così John Cage, lo zio d’America di 19’40’’, aiuterà ogni bambino dentro e fuori di noi a sognare un bellissimo Dream…

Enrico Gabrielli, clarinetto

Sebastiano De Gennaro, vibrafono

Musica del Novecento per le migliori generazioni future: musiche di Copland, Margola, Lorenzini, Stravinskij, Bartòk, Debussy, Cage.

Centro Culturale Candiani di Mestre

Piazzale Candiani, 7

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here