IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECamposampiero (Padova) nuovo caso di meningite, è una piccola di 15 mesi
Questa notizia si trova quiCamposampiero (Padova) nuovo caso di meningite, è una piccola di 15 mesi

Camposampiero (Padova) nuovo caso di meningite, è una piccola di 15 mesi

pubblicità

Stabili condizioni del paziente di Conegliano colpito da meningite

A Camposampiero (Padova) un nuovo caso di meningite che questa volta colpisce una bimba di 15 mesi. La piccola è stata ricoverata in Terapia intensiva pediatrica all’ospedale di Camposampiero. «E’ arrivata al Pronto soccorso sabato sera, con la febbre alta e i classici sintomi della malattia — spiega la dottoressa Ivana Simoncello, a capo del Servizio d’Igiene dell’Usl 6 Euganea — era all’inizio del percorso vaccinale che però, data la giovane età, non è concluso. Ora è sotto controllo e sta rispondendo alla terapia antibiotica ad ampio spettro somministrata, dato che il batterio non è ancora stato tipizzato».

La conferma del nuovo caso di meningite in Veneto arriva infatti dall’Ulss6 che ha comunicato il ricovero, nel pomeriggio di sabato, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “Pietro Cosma” di Camposampiero (Padova) della bambina, residente nella zona del Camposampierese, affetta dal virus con ceppo in corso di tipicizzazione.

Immediatamente è stata avviata la profilassi per i contatti ristretti. La piccola non frequenta un nido quindi la necessità d’intervento è ristretta al nucleo familiare. Le condizioni cliniche non sono giudicate preoccupanti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img