Si torna in campo, qualcuno ancora col pandoro sullo stomaco

L’Atalanta resta al centro dei primi giorni del mercato estivo.
E’ lei a trovare l’accordo col Milan per la cessione di CONTI a circa 20 milioni più il prestito di PESSINA, ma intanto ha ufficializzato l’acquisto del 29enne nazionale sloveno Josip ILICIC e c’e’ l’imminente firma dell’esterno destro belga Timothy CASTAGNE, 22enne del Genk.

Ilicic porterà cinque milioni nella casse di una Fiorentina ‘a porte aperte’.

In uscita dal club viola sono KALINIC, che vuole il Milan nonostante le resistenze della società, BORJA VALERO, oggi alle visite mediche ma destinato a trasferirsi all’Inter, e BERNARDESCHI, sul quale ha puntato gli occhi la Juve. L’accordo sembra sempre più vicino, per una cifra superiore ai 40 milioni.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Il Milan, già a quota sette negli acquisti con Conti, continua a insistere su BIGLIA, mentre sembra mollare sull’altro biancoceleste KEITA e sogna JAMES, ma intanto deve cominciare a vendere e i più richiesti sono BACCA, LAPADULA e DE SCIGLIO.

PALETTA interessa sempre il Torino, ma c’è anche l’interesse del Sassuolo.

In casa Inter si punta al colpo grosso, tra i nomi sul tavolo l’argentino DI MARIA, ma intanto sono stati presi due giovanissimi, l’attaccante danese ODGAARD ed il centrocampista ZANIOLO. In bilico per l’uscita resta PERISIC, ma per ora l’offerta del Manchester United non sembra adeguata.

La Roma lavora per l’arrivo da Marsiglia dell’ala francese TAHUVIN, ma ancora non c’è accordo sulle cifre. Forte l’interesse per DEFREL del Sassuolo.

Il neroverde BERARDI è anche nel mirino di Trogoria, ma altre squadre come il Napoli sono pronte per ingaggiarlo. Il Genoa ha preso dal Novara l’attaccante GALABINOV e ha prestato al Frosinone l’esterno BEGHETTO.

La Juventus è sempre in corsa per DANILO, ma resta viva la pista dell’esterno del Psg AURIER. Ci sono voci di abboccamenti per BALE col Real Madrid, che lavora a 360 gradi.

Il club merengue ha annunciato l’acquisto del difensore francese Theo HERNANDEZ, 20 anni, fresco rimpiazzo per l’addio del 34enne PEPE, che dopo una decina d’anni in prima linea al Bernabeu si trasferisce ad Istanbul, sponda Besiktas, campione di Turchia da due anni consecutivi.

Lascia la difesa merengue anche FABIO COENTRAO, che fa ritorno a Lisbona. Non al Benfica, però, dove fu prelevato nel 2011, bensì nel club rivale dello Sporting, dove andrà in prestito biennale.

Al Real resta la grana CRISTIANO RONALDO, che non ha ancora alzato il velo sulle sue scelte dopo le recenti affermazioni di voler cambiare aria. Il club sembra tranquillo.

Oggi, in Spagna, è soprattutto il giorno del prolungamento del contratto di MESSI, fino al 30 giugno 2021. La clausola rescissoria sarebbe stata ritoccata a 300 milioni.

Un altro colpo è l’acquisto da parte dell’Arsenal dell’attaccante del Lione LACAZETTE, pagato dai Gunners quasi 60 milioni.

In Premier, sembra intanto alla fine il matrimonio tra Wayne ROONEY e lo United, dopo 13 anni di successi. Il jolly d’attacco sarebbe pronto a tornare da dove era partito, cioè a Liverpool, per indossare la maglia dell’Everton.

Quest’ultimo sarebbe interessato anche a Olivier GIROUD, attaccante francese dell’Arsenal, il cui arrivo potrebbe favorire la cessione di Romelu LUKAKU al Chelsea.

ULTIME NOTIZIE PUBBLICATE


Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here