IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBorseggiatrici all'opera a Venezia fermate dalla Polizia
Questa notizia si trova quiBorseggiatrici all'opera a Venezia fermate dalla Polizia

Borseggiatrici all’opera a Venezia fermate dalla Polizia

pubblicità

Borseggiatrici all'opera a Venezia fermate dalla Polizia

Nella giornata di ieri la Squadra Mobile di Venezia, nell’ambito degli specifici servizi predisposti dal Questore di Venezia per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio in occasione del “Carnevale di Venezia 2016”, ha notato 3 giovani donne che si muovevano con fare sospetto, lungo Strada Nova.

Ritenendo che le stesse potessero rendersi responsabili di borseggi, venivano seguite sino all’imbarcadero “Rialto Mercato”e bloccate prima di confondersi tra i turisti, come è loro solito fare.

Le 3 ragazze risultavano essere:

F. C, nata in Croazia nel 1986 ;
C. F. cittadina croata nata in Francia nel 1984;
K.L. nata in Croazia nel 2003, sedicente;

Da un controllo alla banca dati interforze SDI, le prime due risultavano destinatarie di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Venezia per la durata di anni 3, notificato nel 2014.

In relazione agli esiti della interrogazione dei loro nominativi nelle banche dati delle Forze di Polizia, si accertava che le 3 donne erano, verosimilmente, dedite in maniera abituale all’attività di borseggio, attese le numerose segnalazioni a loro carico proprio per tale tipo di reato.

Pertanto venivano condotte in Ufficio per gli accertamenti di rito ed è stata avvisata l’Autorità giudiziaria, anche del Tribunale per i Minorenni, del loro accompagnamento in Questura.

La F.C e la C.F sono state denunciate in stato di libertà in quanto inosservanti al provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Venezia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img