IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtelevisioneBarbara D'Urso fuori da "Pomeriggio 5" sorride amaro
Questa notizia si trova quitelevisioneBarbara D'Urso fuori da "Pomeriggio 5" sorride amaro

Barbara D’Urso fuori da “Pomeriggio 5” sorride amaro

pubblicità

Barbara D’Urso, celebre conduttrice televisiva, sta cercando di affrontare con dignità la notizia della cancellazione del suo programma di punta, “Pomeriggio 5”, dal palinsesto di Mediaset per la prossima stagione, nonostante i suoi alti ascolti. La presentatrice è sotto contratto con la nota emittente televisiva fino al 31 dicembre, ma il suo futuro professionale appare ancora incerto. Durante le sue vacanze, ha riflettuto sulle opportunità che potrebbero presentarsi altrove, prendendo ispirazione dalle parole di Valerio Scanu, “in tutti i luoghi in tutti i laghi”, ma ha rassicurato i suoi fan, affermando di tornare presto sul piccolo schermo.

Nonostante l’atteggiamento positivo di fronte alla situazione, Barbara D’Urso non ha resistito a pungere sottilmente i vertici di Mediaset, suggerendo che la sua dipartita potrebbe essere stata causata dalla linea editoriale “trash” del suo programma, un genere televisivo caratterizzato da contenuti controversi e estremi. La conduttrice ha voluto sottolineare che le scelte editoriali erano sempre dettate dalle richieste dell’emittente e che non era lei a decidere il tipo di televisione da proporre.

Un segnale di cambiamento è stato mandato da Mediaset che ha deciso di affidare il timone della fascia pomeridiana a Myrta Merlino, una giornalista nota per la sua professionalità e per il rigore che caratterizza i suoi programmi. Merlino ha dichiarato di voler svecchiare il contenuto del pomeriggio, puntando meno sul gossip e più su temi di interesse generale. In merito alle celebri “casalinghe di Voghera”, figura mitizzata nel programma di Barbara D’Urso, Myrta Merlino ha affermato che questo stereotipo non rispecchia più la realtà e ha sottolineato la necessità di evolversi.

In risposta a queste dichiarazioni, Barbara D’Urso ha difeso con orgoglio il suo approccio e la sua comunicazione rivolta a quella specifica fascia di pubblico, insistendo sul fatto che le “casalinghe di Voghera” esistano ancora e meritino di essere ascoltate. La conduttrice ha sempre cercato di parlare al cuore di questo segmento di pubblico, ritenendolo parte integrante del suo successo.

La decisione di Mediaset di porre fine a “Pomeriggio 5” ha scatenato dibattiti tra i fan della conduttrice e tra gli appassionati di televisione, ma il futuro di Barbara D’Urso si prospetta comunque ricco di opportunità. Il suo talento e la sua esperienza nel campo dell’intrattenimento potrebbero aprirle nuove strade, magari su altre reti o in diversi format televisivi. Ciò che è certo è che il carisma e l’energia di Barbara D’Urso non passeranno inosservati, e i suoi ammiratori non vedono l’ora di rivederla presto sullo schermo, pronta a regalare emozioni e coinvolgimento come solo lei sa fare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img