IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtelevisioneBarbara d'Urso è fuori da Canale 5. Arrivano Myrta Merlino, Bianca Berlinguer, Mauro Corona e altri
Questa notizia si trova quitelevisioneBarbara d'Urso è fuori da Canale 5. Arrivano Myrta Merlino, Bianca Berlinguer,...

Barbara d’Urso è fuori da Canale 5. Arrivano Myrta Merlino, Bianca Berlinguer, Mauro Corona e altri

pubblicità

Barbara d’Urso è fuori da Canale 5 e con gli arrivi di Myrta Merlino, Bianca Berlinguer, Mauro Corona e gli altri, si respira aria di cambiamento in Mediaset. Durante la presentazione dei Palinsesti a Cologno Monzese, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha raccontato commosso: “Dopo il funerale, essendo digiuno da ore, ho mangiato una barretta energetica e sono venuto in azienda, che per me è come una famiglia. Avevo bisogno di forza e ho fatto una promessa di rinnovamento ai dipendenti. Spero di riuscirci seguendo gli insegnamenti di mio padre.” E ora sta passando all’azione.

Uno dei temi caldi riguarda l’addio di Barbara d’Urso dopo quindici anni. Pier Silvio Berlusconi ha spiegato: “Non ci sono segreti. Ha chiesto altri due anni di contratto e un serale, ma per ragioni economiche banali non abbiamo potuto accontentarla. Due anni sono un periodo lungo. Abbiamo riflettuto a lungo, ma non abbiamo trovato un’idea che facesse al caso suo.”

Inoltre, ha aggiunto con decisione: “Ringrazio Barbara D’Urso per la sua professionalità e impegno. Credo che dopo tanti anni, questa discontinuità possa fare bene anche a una grande professionista come lei.” Questa dichiarazione ha lasciato poco spazio all’immaginazione, anche se durante la cena successiva alla presentazione molti si chiedevano come fosse possibile che D’Urso venisse prontamente sostituita da Myrta Merlino, proveniente da La7, che manterrà la redazione di Pomeriggio 5 a Roma, senza spostarsi a Cologno come era stato richiesto a D’Urso in passato.

I soldi sembrano non essere stati un ostacolo nel contratto di Bianca Berlinguer, che approda a Stasera Italia su Rete 4, in alternanza con Nicola Porro, oltre che a un nuovo prime time che ancora non ha un nome. Inoltre, non arriverà da sola, ma insieme al suo fidato scrittore-cavaliere Mauro Corona. Pier Silvio commenta: “Sono curioso di incontrarlo, anche se io amo il mare. Sono orgoglioso di averla portata in azienda”, aggiungendo affiancato da Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset, che annuiva.

Durante la presentazione, si sono sentiti alcuni commenti divertenti sul fatto che Berlinguer e Crippa non avessero un buon rapporto. “Ma forse è solo questione di tempo, dovranno conoscersi”, affermava qualche ottimista.
Anche la giornalista Veronica Gentili cambia poltrona, passando dal programma politico di Rete 4 “Controcorrente” a Italia 1, dove prenderà il timone del popolare programma “Le Iene” al posto di Belen Rodriguez, che lascia completamente Mediaset, compresa la sua partecipazione nella giuria di “Tu sì que vales”, che sarà affidata a Luciana Littizzetto.

Mentre molti si preoccupavano per il futuro della modella argentina, si sono diffusi rumor sui social riguardo alla possibile non conferma di Ilary Blasi. Tuttavia, Berlusconi ha voluto rassicurare tutti dichiarando: “Non capisco da dove nascano certe notizie”.

Tra le novità in arrivo, è stata annunciata una nuova serie TV con Beppe Fiorello, che verrà girata quest’estate a Palermo e trasmessa su Canale 5 in quattro prime serate. Inoltre, Maria De Filippi rimarrà saldamente al suo posto e, nonostante non riesca a produrre il game show “La Talpa”, introdurrà una versione invernale di “Temptation Island”.

Il popolare programma “Grande Fratello” tornerà alla sua versione originale, con Berlusconi che afferma: “Siamo una rete commerciale e non possiamo fare a meno dei reality, ma possiamo migliorarli. Vogliamo concentrarci sulle storie dei concorrenti, mettendo fine alle versioni VIP e Nip, abbreviazioni che non mi sono mai piaciute”.

Belen e Boriello, ritorno di fiamma
Anche Belen Rodriguez è fuori dalla prossima stagione di Mediaset

Ci saranno anche il ritorno di “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis, la conferma della terza edizione di “Michelle Impossible” con Michelle Hunziker, e Gerry Scotti prenderà le redini di “La ruota della fortuna” e “Caduta Libera”. Inoltre, sono previste numerose serate musicali dedicate ad artisti come Elisa, Orietta Berti, Max Pezzali e Il Volo.

Infine, una delle sorprese potrebbe essere la presenza di Silvia Toffanin in un prime time. Da mesi si parla di una possibile sfida per lei, ma Berlusconi ha spiegato: “Non crediate che sia lei ad averne voglia. Siamo noi in azienda che le proponiamo di mettersi a disposizione.”
Resta da vedere se il tanto atteso “clic” si applicherà anche a lei e alle altre possibili novità che aspettano di essere svelate nel futuro di Mediaset.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img