5 x 1000
HometelevisioneAttenti a quei due, cinquant'anni e non sentirli

Attenti a quei due, cinquant’anni e non sentirli

Attenti a quei due, con la sua sigla languida, andava in onda nel 1972 ed era una delle serie anglosassoni che, di nuovo, “bucava” lo schermo in America, dopo “Ufo”, “Doctor Who”, “Thunderbirds”, ecc. “I persuasori!” (così tradotta in Italia) è stata creata e prodotta da Robert S. Baker. Composta da un’unica stagione di 24 […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Attenti a quei due, con la sua sigla languida, andava in onda nel 1972 ed era una delle serie anglosassoni che, di nuovo, “bucava” lo schermo in America, dopo “Ufo”, “Doctor Who”, “Thunderbirds”, ecc. “I persuasori!” (così tradotta in Italia) è stata creata e prodotta da Robert S. Baker. Composta da un’unica stagione di 24 episodi, negli Stati Uniti è stato distribuito dalla ABC, e nonostante la “mezza età” di oggi, la freschezza degli episodi è tale per cui i fan della prima ora spesso ne consigliano la visione a chi ancora non li conosce.

Le puntate ruotano attorno alla forte diversità dei suoi due personaggi principali, che sono sia rivali che amici, impegnati in stravaganti avventure ambientate in tutta Europa, circondati da belle donne, auto di lusso e spiritoso umorismo britannico: Roger Moore, sir inglese dalle maniere raffinate ed eleganti, e Tony Curtis, scanzonato e meno educato, votato a comodità, bella vita e belle donne.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

La serie segue le avventure dei due uomini provenienti da mondi diversi che si incontrano in Costa Azzurra dopo aver ricevuto un misterioso invito. Daniel Wilde è un ricco magnate del petrolio americano che ha fatto fortuna con le speculazioni in borsa, e Lord Brett Sinclair è un ricco nobile britannico che gode di una vita di svago e sport. Inizialmente non vanno d’accordo e gareggiano l’uno contro l’altro sulle strade della Riviera con le loro lussuose auto. Successivamente, litigano in una discoteca, causando danni significativi.

Vengono quindi portati a incontrare Fulton, un giudice in pensione che è la persona che li ha invitati in Costa Azzurra e che vuole affidare loro una missione sotto copertura per combattere il crimine. Wilde e Sinclair accettano di aiutarlo, in cambio di evitare una pena detentiva di 90 giorni per i danni causati al nightclub. Da lì partono le avventure con missioni assegnate loro da Fulton sempre ai margini della legalità ma giustificate dal loro obiettivo che è quello di combattere la criminalità.

Robert S. Baker, che in precedenza aveva prodotto “The Saint” e “Danger Man”, ha creato e prodotto “Attenti a Quei Due”, interpretato da Tony Curtis nei panni di Daniel Wilde e da Roger Moore nei panni di Lord Brett Sinclair. I due attori sono poi diventati anche produttori esecutivi della serie. Lo spettacolo è stato girato in Europa e il team di produzione ha fatto buon uso del glamour e della raffinatezza delle città europee presenti nella serie.

I due protagonisti però, nonostante il successo della serie, avevano personalità ed etica del lavoro molto diverse, il che a volte ha causato spesso tensioni sul set. Curtis era più esigente e spesso critico nei confronti delle sceneggiature e della regia, mentre Moore era più disposto a seguire il flusso. Tuttavia, nonostante le loro differenze, sono riusciti a creare una grande chimica sullo schermo, che è stata la chiave del successo dello spettacolo.

5 x 1000

Sullo sfondo delle puntate si trovano sempre auto di lusso e belle donne. In particolare, Daniel Wilde guidava una Ferrari Dino 246 GT rossa, mentre Brett Sinclair guidava un’Aston Martin DBS (la stessa che ritroveremo in 007).
E James Bond torna anche nelle musiche, dato che John Barry, che in precedenza aveva composto la musica per diversi film di 007, ha firmato il tema di “Attenti a Quei Due”.

Mirko R.
Mirko R.
Sono universitario, appassionato di fantascienza e tecnologie. Mi trovate in giro a Mestre e Venezia, ma non solo. Mirko_R@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE