30.1 C
Venezia
domenica 20 Giugno 2021

Associazione Poveglia Per Tutti, obiettivo cauzione per l’asta raggiunto, 4.000 sostenitori Fb

HomeVenezianiAssociazione Poveglia Per Tutti, obiettivo cauzione per l'asta raggiunto, 4.000 sostenitori Fb

Primo appuntamento con la sottoscrizione e l'adesione popolare ieri sera per l'Associazione «Poveglia per tutti».

Ieri sera si è tenuto il doppio appuntamento in Sala San Leonardo dove l’associazione si è presentata ufficialmente al pubblico per la prima volta.
In occasione della presentazione sono state aperte le sottoscrizioni e sono stati raccolti in un attimo ben 20 mila euro per oltre 200 adesioni. La cifra è già sufficiente per la cauzione necessaria per partecipare all’asta.
La sala San Leonardo ieri si è riempita due volte. Al primo appuntamento c’erano 500 persone, al secondo altre 250, e tutto viaggia ‘solo’ attraverso i percorsi comunicativi del web. Nessuna inserzione per pubblicizzare l’iniziativa, quindi, ma solo un tam tam mediatico attraverso passaparola, soprattutto in Facebook.

Un’iniziativa che sta superando i confini di Venezia: le manifestazioni di interesse e la richieste di informazioni (numerosissime anche quelle che ci giungono in redazione) provengono sempre più spesso da oltre Venezia.
Segno che la sensibilità popolare è molto alta riguardo all’argomento che, come noto, propone un tentativo collettivo di partecipare all’asta del Demanio per l’aggiudicazione dell’isola di Poveglia, al fine di evitarle di trasformarsi nell’ennesimo albergo multi stelle.
La cifra richiesta è 99 euro, 99 come gli anni della concessione che viene messa all’asta. Il gruppo è più che mai in fervore su Facebook, dato che i suoi sostenitori sono saliti a oltre 4.000.

Paolo Pradolin

[17/04/2014]

Riproduzione vietata

Data prima pubblicazione della notizia:

8 persone hanno commentato

  1. Plaudo all’iniziativa e vorrei indicazioni precise (IBAN o quant’altro) per contribuire direttamente.

  2. Gentili lettori, in fianco a questa notizia c’è l’articolo: “Associazione Poveglia è nata, parteciperà all’asta per l’isola di Venezia. Come aderire”. Alla fine, tra i commenti, c’è un referente che spiega come entrare in contatto con l’associazione. Cari saluti. La redazione.

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor