21.5 C
Venezia
martedì 27 Luglio 2021

Associazione Poveglia è nata, parteciperà all’asta per l’isola di Venezia. Come aderire

Homenotizie più letteAssociazione Poveglia è nata, parteciperà all'asta per l'isola di Venezia. Come aderire

isola poveglia venezia

Associazione Poveglia è nata oggi. Gruppo di volontari creato per evitare che l’omonima isola della laguna di Venezia diventi l’ennesimo resort di super lusso.

La spinta proviene da due dozzine i soci fondatori, che ora devono essere impegnati a raccogliere il denaro sufficiente con cui partecipare all’asta che sarà effettuata dal Demanio il 6 maggio.

L’asta pubblica prevede la cessione, per 99 anni, di tre fazzoletti di terra di oltre 72 mila metri quadri della laguna sud.

La raccolta del denaro avviene per mezzo della pagina Facebook ‘Poveglia per tutti’ che in pochi giorni ha raccolto quasi 4.000 adesioni, il 30% delle quali straniere.

A tutti viene chiesto di contribuire con 99 euro per ingrossare e rendere appetibile la busta con l’offerta, battendo la concorrenza di catene alberghiere e holding immobiliari.

Più sotto, nella zona commenti, le indicazioni per aderire all’iniziativa.

Redazione

[15/04/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

16 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Sono veneta e vivo in francia e vorrei sottoscrivere alla vostra iniziativa – non sono abbonata a facebook e quindi vorrei sapere come posso iscrivermi e partecipare alla sottoscrizione – grazie e spero a presto – liliana

  2. vorrei aderire e contribuire. questa è l’Italia nostra in vendita. Meglio che se la godanoi veneziani con il rispetto che ne avranno che i soliti immobiliaristi!. Idea semplice, geniale, di alto valore etico…dove controllare. se non potessi partecipare – perchè non facente parte della associazione – mi congratulo con voi, incrocio le dita sperando in una vittoriia. Bel gesto di dignità cittadina!!!
    Maria Luisa D’Andrea da Roma

  3. anche io vorei participare con colleta salvare e tenere lontano da multinazionale questa patrimonio . per favore fammi sapere come posso versare soldi per participare.
    grazie

  4. Trovo lodevole la Vs iniziativa a difensa di un territorio già ampiamente saccheggiato; è auspicabile estenderlo ad altre aree del Paese. Cercherò di dare un contributo. Auguri.

  5. Trovo l’iniziativa molto bella e interessante.
    Vorrei partecipare ma non ho Facebook (nè intento iscrivermi).
    C’è un altro modo?
    Grazie e complementi per l’iniziativa

  6. OK, SIETE GRANDI, SIAMO CON VOI, ditemi come faccio a sottoscrivere l’adesione raccola fondi.
    Famiglia De Nardi, Carnate (BZ)
    Auguri a tutti voi e che questa iniziativa sia l’esempio per salvaguardare il nostro paesaggio e battere la speculazione.
    Antonio De Nardi

  7. Ok, SCELTA MERAVIGLIOSA e CORAGGIOSA, SIAMO CON VOI vorrei sottoscrivere, come faccio?
    Auguri di buone feste a tutti.
    Antonio De Nardi.
    Carnate (MB)

  8. Iniziativa molto interessante. Grazie per il lavoro fatto fino ad ora. Vorrei conoscere le decisioni dell’assemblea di ieri 16 aprile e le modalità di adesione. Grazie. Laura

  9. Vorrei partecipare, sono di Rovigo… Fatemi sapere come fare. Chiedo di essere contattato per tutte le delucidazioni.
    grazie per quello che fate.

  10. Per info e per aggiornamenti tramite newsletter scrivere all’indirizzo email associazionepoveglia(chiocciola)gmail.com altre info sulla pagina Facebook.

  11. chiedo di partecipare alla colletta, inviatemi per cortesia tutte le informazioni necessarie.grazie per quello che fate!

  12. la trovo una cosa valida e credo che si possa applicare a tutti quei siti che lo stato sta provando a svendere, o nella migliore delle ipotesi, lascia cadere a pezzi. Per quanto riguarda la quota vorrei sapere come si fa ad aderire.

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.