21 C
Venezia
venerdì 24 Settembre 2021

Asilo Arcobaleno e Materna Comparetti chiuse martedì per danni: vandali nella notte

HomeVandalismiAsilo Arcobaleno e Materna Comparetti chiuse martedì per danni: vandali nella notte

Asilo Arcobaleno e Materna Comparetti chiuse oggi per danni di vandali stanotte

L’Asilo Arcobaleno (Fond. Cannaregio) e la Scuola Materna Comparetti sono state visitate da vandali questa notte. Ignoti hanno messo a soqquadro le stanze e fatto vandalismi nei locali.

Le lezioni di oggi, martedì 18 febbraio, sono state sospese. Nella giornata odierna sono stati eseguiti rilievi da parte della polizia.

E’ la quarta volta che i vandali vanno a divertirsi nottetempo in queste scuole dei piccoli solo negli ultimi 3 mesi, ed è evidente che si tratta di comportamenti abitudinari e non sporadici da parte dei malintenzionati.

“Per entrambe le strutture abbiamo subito proceduto alla sanificazione completa e a al riordino totale, anche grazie a personale ausiliario aggiuntivo, appositamente e prontamente inviato da Ames unitamente ad una responsabile del servizio – ha spiegato l’assessore alle Politiche Educative Paolo Romor – Sono andato personalmente in sopralluogo per verificare che la situazione sia tornata alla normalità con il ripristino anche dei danni alle strutture”.

“Rimane, in questo momento, unicamente da terminare la riparazione del portone di ingresso, cosa che sarà completata entro le prime ore del pomeriggio grazie all’intervento dei falegnami inviati dai Lavori Pubblici”.

“Domani mattina entrambe le strutture saranno quindi perfettamente funzionanti – ha confermato – Non ci fermiamo qui, accelereremo al massimo la già prevista installazione di telecamere, da collegare alla nuova control room del Tronchetto, ma che fin da subito avranno un effetto deterrente. Nel frattempo abbiamo organizzato una serie di controlli notturni tramite la polizia municipale e le altre forze dell’ordine, che hanno già avviato le indagini” ha dichiarato l’assessore.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor