IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVandalismiAsilo Arcobaleno e Materna Comparetti chiuse martedì per danni: vandali nella notte
Questa notizia si trova quiVandalismiAsilo Arcobaleno e Materna Comparetti chiuse martedì per danni: vandali nella notte

Asilo Arcobaleno e Materna Comparetti chiuse martedì per danni: vandali nella notte

pubblicità

Asilo Arcobaleno e Materna Comparetti chiuse oggi per danni di vandali stanotte

L’Asilo Arcobaleno (Fond. Cannaregio) e la Scuola Materna Comparetti sono state visitate da vandali questa notte. Ignoti hanno messo a soqquadro le stanze e fatto vandalismi nei locali.

Le lezioni di oggi, martedì 18 febbraio, sono state sospese. Nella giornata odierna sono stati eseguiti rilievi da parte della polizia.

E’ la quarta volta che i vandali vanno a divertirsi nottetempo in queste scuole dei piccoli solo negli ultimi 3 mesi, ed è evidente che si tratta di comportamenti abitudinari e non sporadici da parte dei malintenzionati.

“Per entrambe le strutture abbiamo subito proceduto alla sanificazione completa e a al riordino totale, anche grazie a personale ausiliario aggiuntivo, appositamente e prontamente inviato da Ames unitamente ad una responsabile del servizio – ha spiegato l’assessore alle Politiche Educative Paolo Romor – Sono andato personalmente in sopralluogo per verificare che la situazione sia tornata alla normalità con il ripristino anche dei danni alle strutture”.

“Rimane, in questo momento, unicamente da terminare la riparazione del portone di ingresso, cosa che sarà completata entro le prime ore del pomeriggio grazie all’intervento dei falegnami inviati dai Lavori Pubblici”.

“Domani mattina entrambe le strutture saranno quindi perfettamente funzionanti – ha confermato – Non ci fermiamo qui, accelereremo al massimo la già prevista installazione di telecamere, da collegare alla nuova control room del Tronchetto, ma che fin da subito avranno un effetto deterrente. Nel frattempo abbiamo organizzato una serie di controlli notturni tramite la polizia municipale e le altre forze dell’ordine, che hanno già avviato le indagini” ha dichiarato l’assessore.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img