IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArmelao: "I soldi delle multe vadano agli ospedali". La proposta della Fsp Polizia di Stato del Veneto
Questa notizia si trova quiArmelao: "I soldi delle multe vadano agli ospedali". La proposta della Fsp...

Armelao: “I soldi delle multe vadano agli ospedali”. La proposta della Fsp Polizia di Stato del Veneto

pubblicità

Fidanzati in ospedale per una visita, rubano fiale di adrenalina. Stavano pianificando delitto perfetto?
Armelao: “I soldi delle multe vadano agli ospedali”. Questa la proposta della Fsp Polizia di Stato del Veneto in questo momento difficile per l’emergenza coronavirus.

Una sorta di compensazione, se così si può definire: la penitenza per chi sbaglia sia utile per fare del bene, per salvare delle vite.

“Destinare interamente i proventi delle sanzioni di chi viola le misure per arginare il contagio da coronavirus al sistema sanitario nazionale e alle regioni al fine di potenziare le terapie intensive e tutte le strutture ospedaliere impegnate in prima linea a curare i cittadini contagiati da Covid-19”.

È la proposta di Mauro Armelao, segretario generale regionale Fsp Polizia di Stato del Veneto dopo la decisione del governo di applicare una sanzione amministrativa che andrà dai 400 ai 3.000 euro.

“Il decreto sarà retroattivo quindi tutte le sanzioni – spiega Armelao – articolo 650 codice penale, fatte durante questi giorni dagli organi di polizia saranno convertite in sanzioni amministrative nella misura minima ridotta della metà”.

L’auspicio è che “questo appello venga preso in seria considerazione sperando che anche i politici portino avanti questa proposta nelle sedi opportune”.

“Lo Stato – aggiunge il segretario generale – darebbe un bel segnale di vicinanza ai cittadini colpiti dal virus e andrebbe ad aiutare le strutture ospedaliere: oltre che impegnare una parte per acquistare mascherine chirurgiche, gel igienizzanti, importante sarebbe appunto potenziare le strumentazioni per le terapie intensive”, spiega.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img