IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMaltempoAllerta per nuova ondata di maltempo: c'è anche il Veneto
Questa notizia si trova quiMaltempoAllerta per nuova ondata di maltempo: c'è anche il Veneto

Allerta per nuova ondata di maltempo: c’è anche il Veneto

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni

pubblicità

Il maltempo sta per colpire nuovamente e tra i molti “allerta” c’è anche quello per la nostra regione. La Protezione Civile ha rilasciato un avviso per segnalare le condizioni avverse che interesseranno ben 13 regioni del paese. Il maltempo porterà con sé un repentino calo delle temperature massime. In particolare, si prevedono forti precipitazioni a carattere temporalesco nelle regioni del Veneto, della Lombardia, dell’Emilia-Romagna e nella Provincia Autonoma di Trento. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di notevole intensità, attività elettrica frequente, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

La fase perturbata delle condizioni atmosferiche si protrarrà fino a sabato, con piogge diffuse che si intensificheranno tra mercoledì e giovedì, per poi diventare più intermittenti successivamente. La popolazione è invitata a prestare massima attenzione e a prendere le precauzioni necessarie per far fronte alle conseguenze del maltempo imminente.
La Protezione Civile raccomanda a tutti i cittadini di rimanere informati sugli aggiornamenti meteorologici tramite i canali ufficiali e di seguire le eventuali istruzioni fornite dalle autorità competenti.

LE PREVISIONI DEL TEMPO DEI PROSSIMI GIORNI

MERCOLEDI 10 MAGGIO
Nord: La giornata trascorrerà con un’intensa fase di maltempo al Nordest e piogge in Lombardia, sarà più soleggiato sul resto delle regioni.
Centro: Giornata con precipitazioni diffuse e spesso temporalesche su tutte le regioni peninsulari. Temperature in diminuzione di 5-6 gradi.
Sud: Giornata con precipitazioni sparse, spesso temporalesche sulle regioni peninsulari. Piovaschi sulla Sicilia orientale. Clima mite.

GIOVEDI 11 MAGGIO
Nord: Giovedì, pressione in ulteriore calo, arriva un nuovo guasto del tempo; piogge e temporali interesseranno gran parte delle regioni.
Centro: Giovedì, pressione in calo nel corso del giorno. Temporali e piogge potranno infatti interessare soprattutto i settori adriatici.
Sud: Giovedì, pressione che tende a calare. Piogge e temporali bagneranno in giornata Puglia, Basilicata, Campania; sole altrove.

VENERDI 12 MAGGIO
Nord: Venerdì, un insidioso ciclone interessa le regioni settentrionali. Piogge e temporali anche di forte intensità colpiranno tutte le regioni
Centro: Pressione in calo: Piogge e temporali potranno interessare Toscana, Umbria, Marche; più asciutto invece sul resto dei settori.
Sud: Venerdì, fatta eccezione per qualche isolato piovasco sulla Puglia, altrove avremo un tempo asciutto e ampiamente soleggiato.

 

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img