5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
24.7 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

Alimenti salubri e sicuri, nel segno della tradizione, con metodologie moderne

HomeAlimentazioneAlimenti salubri e sicuri, nel segno della tradizione, con metodologie moderne

Patata americana, Veneto primo produttore
Nei giorni 25, 26 e 27 novembre 2017, alla Fiera di Padova, si svolgerà il primo evento “ Stili e sapori, una mostra mercato con degustazioni dei prodotti agroalimentari, alla quale parteciperanno anche AmbroSia e DAI con i loro “Alimenti per la salute”. ( Pad. IV- stand n. 73).

AmbroSia è un’associazione di operatori del settore agroalimentare, mentre la DAI – Distributori Alimenti Identificati, è un’associazione di operatori della piccola distribuzione.

Gli “Alimenti della Salute”, prodotti secondo a dei disciplinari esclusivi di AmbroSia, sono destinati ad un consumatore sempre più esigente, perché attento alla propria salute. Le carni ed i loro derivati ( bovine, suine, equine ed avicole), come pure il latte ed i latticini, hanno in comune una elevata digeribilità, un basso contenuto di grassi, di colesterolo e di sodio, ed elevati quantitativi di acidi grassi saturi Ramificati, Cla – acido linoleico coniugato e Omega 3.

Queste specificità sono il risultato dei diversi tipi di alimentazione ottimizzati e confacenti le naturali esigenze fisiologiche delle varie specie animali. Questa tecnologia produttiva si caratterizza per la sua capacità di aumentare le difese immunitarie degli animali, consentendo loro di affrontare le normali patologie di allevamento senza il ricorso all’uso di farmaci, con conseguente aumento delle garanzie sanitarie per le loro produzioni.

Fin dal 1996, l’Accademia Nazionale delle Scienze Americana ha affermato che il Cla è l’unico acido grasso che ha mostrato, in modo inequivocabile, la capacità di inibire l’attività di cancerogenesi in animali da esperimento.

Il ricercatore Wongtangtintharnet (2004) sostiene che gli acidi grassi saturi ramificati hanno una funzione antitumorale e il dott. Dwight Lundell – Primario di Chirurgia all’Heart Hospital Banner, Mesa, sostiene che gli Omega 3 sono degli antinfiammatori con funzioni preventive nei confronti delle malattie cardiovascolari e del diabete.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor