26.8 C
Venezia
domenica 20 Giugno 2021

Al Civile di Venezia sabato 11 cardiogramma e controlli gratis

HomeSaluteAl Civile di Venezia sabato 11 cardiogramma e controlli gratis

Alla fine tutte le risposte in una tesserina tipo bancomat

Al Civile di Venezia sabato 11 cardiogramma e controlli gratis

Sabato 11 febbraio 2017 dalle ore 9 alle ore 12,30 all’Ospedale Civile di Venezia si svolgerà l’iniziativa “Cardiologie Aperte”.

Presso gli ambulatori situati al piano terra (di fronte al Pronto Soccorso) dell’Ospedale SS. Giovanni e Paolo, infatti, vi sarà la possibilità, per tutti e gratuitamente, di eseguire un controllo con elettrocardiogramma, con misurazione della pressione arteriosa, e con compilazione di breve anamnesi cardiologica.

I risultati, oltre ad essere consegnati immediatamente all’interessato, verranno inseriti online in un sistema denominato “Banca del Cuore”, oltre ad essere inseriti in una “BancomHeart” (piccola carta plastificata con chip tipo carta di credito) che l’utente potrà portare sempre con sé con grande comodità. Le informazioni contenute, sia pur personali e criptate, potranno essere visualizzate dall’utente in qualsiasi momento, come anche da proprio medico curante.

L’iniziativa “Cardiologie Aperte” è promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalier (ANMCO) e viene realizzata con la collaborazione dell’ U.O. di Cardiologia di Venezia diretta dal Dott. Giuseppe Grassi (foto) che seguirà personalmente attentamente le operazioni, coadiuvato dai medici e dagli infermieri del suo reparto.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti sul posto i volontari dell’Associazione Amici del Cuore di Venezia per supporto logistico e al pubblico.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor