IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELe belle notizieAi bambini di Casa Nazareth di Chirignago sono arrivati i doni dei Motobabbi
Questa notizia si trova quiLe belle notizieAi bambini di Casa Nazareth di Chirignago sono arrivati i doni dei...

Ai bambini di Casa Nazareth di Chirignago sono arrivati i doni dei Motobabbi

Si è ripetuta anche quest'anno la sfilata dei Motobabbi, consegnati i doni ai bambini di "Casa Nazareth" a Chirignago.

pubblicità

Si è ripetuto anche quest’anno, nel pomeriggio di sabato 11 dicembre, l’appuntamento con il Motobabbo, la sfilata solidale alla quale hanno partecipato oltre mille motociclisti, vestiti da Babbo Natale, con lo scopo di portare un sorriso a bambini e adolescenti di famiglie disagiate.
I partecipanti sono partiti come da tradizione da Mirano, per poi arrivare a Chirignago, nella sede dell’Associazione Volontari del Fanciullo “Casa Nazareth”, dove hanno consegnato doni ai piccoli ospiti della comunità.

A salutare i motobabbi, alla partenza, sono intervenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco Andrea Tomaello e la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano.
Ad accogliere i partecipanti all’arrivo c’erano invece l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e quella alla Promozione del territorio Paola Mar.

“Un grande grazie da parte del Comune di Venezia – le parole di Venturini – avervi qui e a Marghera per noi fa la differenza. C’è un detto africano che dice che per crescere un bambino serve un intero villaggio, non bastano i genitori né la scuola. Tutti dobbiamo farci carico della crescita e del sostegno alla comunità educante – ha proseguito Venturini – Voi siete una parte importantissima ed è bello che oggi ci sia un intero villaggio, anche un po’ natalizio, che abbraccia metaforicamente i nostri e i vostri bambini e l’esperienza di suor Licia”.

L’Associazione Volontari del Fanciullo Onlus, con il progetto “Casa Nazareth”, offre un servizio gratuito, sia a livello individuale che comunitario, presso i centri diurni di accoglienza “Casa Nazareth” e “Aquilone”, in aiuto ai bambini e agli adolescenti, nonché alle loro famiglie, in difficoltà permanente o transitoria. Il gruppo, nato nel 1990 su iniziativa di suor Licia Farinelli, ha aperto una prima “Casa Nazareth” nel 1996, a Crea.

Nel dicembre 2003, per iniziativa del parroco di Chirignago, don Roberto Trevisiol, viene inaugurata a Chirignago la seconda “Casa Nazareth”. Nel 2004, per dare continuità ai progetti educativi dei bambini già ospiti delle due strutture, è nato il gruppo “Aquilone”, la cui sede è stata aperta a Crea nel marzo 2006.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img