IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaAfgani senza biglietto: tafferugli sul tram. Prossima fermata: Questura di Venezia
Questa notizia si trova quiSicurezzaAfgani senza biglietto: tafferugli sul tram. Prossima fermata: Questura di Venezia

Afgani senza biglietto: tafferugli sul tram. Prossima fermata: Questura di Venezia

pubblicità

Metti una sera, a bordo del tram. Altoparlante: “Prossima fermata: Questura di Venezia”. Non è una riorganizzazione della linea in applicazione all’orario estivo, è quanto ha deciso il conducente del mezzo in maniera saggia dato che bordo era scoppiata una colluttazione.

La fermata a sorpresa ha così scaricato cinque cittadini stranieri nelle braccia dei poliziotti che, allertati grazie ad una telefonata al 113, li stavano aspettando a Santa Chiara.

Il fatto ripropone il tema della sicurezza a bordo dei mezzi pubblici soprattutto nelle ore serali.

Sono circa le 23.00. A bordo del tram appena partito da Piazzale Roma vi sono due agenti di Arco Vigilanza, la società incaricata da Avm-Actv dei controlli sui mezzi pubblici, che cominciano a verificare biglietti e abbonamenti.

Arrivati davanti al gruppo di nazionalità afgana, che naturalmente era senza biglietto, i due agenti sono stati circondati e addirittura uno del gruppo di stranieri ha stretto le mani al collo a uno dei due vigilanti.

La guardia giurata si è divincolata ma sarebbe stata raggiunta da una testata. Fortunatamente la situazione non ha fatto in tempo a degenerare oltre, nonostante gli atteggiamenti intimidatori e i gesti violenti degli aggressori, perché sul mezzo sono provvidenzialmente saliti i poliziotti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Barbara…. Ma si può sperare che salga la polizia o i cc x stare un più tranquilli…. Ma oltre a tutto quello che si sente di che cosa avete ancora bisogno x mandarli al loro paese…. Ma a nuoto però… E se qlc di questi falsi buonisti ha qlc da dire, che se li prenda a casa con la responsabilità di quello che fanno….

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img