IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàActv mostra i vandali dei tornelli: a Venezia non si saltano, si sfondano
Questa notizia si trova quiVenezia cittàActv mostra i vandali dei tornelli: a Venezia non si saltano, si...

Actv mostra i vandali dei tornelli: a Venezia non si saltano, si sfondano

pubblicità

 Actv mostra i vandali dei tornelli: a Venezia non si saltano, si sfondano

Actv si è stufata: immagini pubbliche di chi danneggia i tornelli e esposto in Procura. A Venezia i passeggeri portoghesi non fanno ‘il salto del tornello’ come mostra Striscia, ma lo sfondano proprio. Le portine forzate restano poi spesso penzoloni mentre i vandali salgono tranquillamente sul mezzo.

Ed ecco che l’azienda, che deve poi provvedere a costose manutenzioni, ha deciso di prendere provvedimenti: le immagini dei portoghesi-vandali sono rese pubbliche grazie alle telecamere ad alta definizione che ormai si trovano in ogni pontile e, una volta identificato, il responsabile verrà segnalato alla Procura con un’ipotesi di reato dovuta al danneggiamento non proprio leggera.

Actv, d’altra parte, deve continuamente intervenire per ripristinare tornelli danneggiati e questo si traduce in un costo di una serie che sembra lunga. Qualche giorno dopo averli installati, ad esempio, quelli del pontile Giardini Biennale rimanevano aperti e piegati mentre guardavano tristemente verso il basso. Nei mesi scorsi, sempre per esempio, un gruppo di sei vandali, in più di una circostanza, ha distrutto quelli di Santa Maria Elisabetta e quelli di piazzale Roma.
E lo studio dei fotogrammi, inoltre, sta mostrando che spesso si tratta sempre delle stesse persone, agli stessi orari, che prendono le stesse linee.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img