IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETorna l'acqua alta a Venezia: venerdì 110, sabato mattina 130 cm
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETorna l'acqua alta a Venezia: venerdì 110, sabato mattina 130 cm

Torna l’acqua alta a Venezia: venerdì 110, sabato mattina 130 cm

pubblicità

Torna l'acqua alta a Venezia: venerdì 110, sabato mattina 130 cm

Con un sms inviato alle ore 12.30 agli oltre 70 mila iscritti al servizio, e con l’aggiornamento del bollettino in segreteria telefonica, il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree di Venezia ha previsto per domani, 14 ottobre, alle ore 10.30 e alle ore 22.40, due punte massime di marea di circa 110 cm.

All’origine della previsione è l’arrivo di una perturbazione atlantica che comincerà ad interessare il Veneto dalla giornata odierna, con fasi di precipitazioni nel nord Italia e venti di scirocco nel medio Adriatico, in coincidenza con una punta di marea astronomica, nella mattinata di domani, di 74 cm (plenilunio).

Le previsioni meteorologiche e i valori alti di marea astronomica creano inoltre condizioni favorevoli al verificarsi di un evento di marea anche per sabato mattina, 15 ottobre, con un valore compreso tra i 120 e i 130 cm.

Vista la variabilità delle previsioni del vento nel medio e basso Adriatico, il Centro Maree consiglia di seguire gli aggiornamenti delle previsioni, effettuati 24 ore su 24, attraverso i consueti canali.

13/10/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img