24 C
Venezia
domenica 01 Agosto 2021

“Abbonamenti autorimessa comunale? Ancora tutto fermo, ritardo inaccettabile”

HomeGarage Comunale"Abbonamenti autorimessa comunale? Ancora tutto fermo, ritardo inaccettabile"

“È evidente la difficoltà per i residenti di poter parcheggiare la propria auto a Venezia, che è certamente uno degli elementi che rende complicato vivere in città soprattutto per chi lavora fuori del territorio comunale” affermano Monica Sambo, Capogruppo PD, e Alberto Fantuzzo, Consigliere Comunale.
“Nel 2019 era stato annunciato un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione degli abbonamenti presso il garage comunale, che purtroppo non è stato mai pubblicato. La Giunta aveva annunciato sia nel 2019 e che durante la campagna elettorale del 2020, l’imminente pubblicazione del bando per l’assegnazione degli abbonamenti presso l’autorimessa comunale. Dopo gli annunci però il bando non è stato pubblicato, per tale ragione avevamo depositato una interrogazione a gennaio 2021, nelle medesima data l’assessore annunciava (per l’ennesima volta) l’imminente pubblicazione del bando”.

“A febbraio, l’assessore dichiarava che il bando sarebbe stato pubblicato entro 2/3 mesi, ma ad oggi non è ancora stato pubblicato nulla. Viste le ben note peculiarità della Città lagunare e le difficoltà legate alla sosta e dei veicoli per chi abita e vive in città, chiediamo all’amministrazione di procedere il prima possibile ad assegnare gli abbonamenti presso il garage comunale. Dopo un anno e mezzo dall’approvazione della delibera i veneziani attendono di poter partecipare al bando, per questo abbiamo depositato oggi un’ ulteriore interrogazione che chiede all’assessore di fare chiarezza sul punto”.

“Non è più accettabile e giustificabile questo ritardo, e questa politica degli annunci! per questo abbiamo presentato oggi una ulteriore interrogazione. Le richieste dei cittadini sul punto sono insistenti e non si comprende per quale ragione il Comune non provveda dato che aveva annunciato il bando già nel 2019″.
“Inoltre fino a quando non verrà emanato il bando per gli abbonamenti chiediamo all’assessore di prevedere, anche temporaneamente, una tariffa agevolata dedicata ai residenti del Comune di Venezia per la sosta presso il garage comunale (come era già avvenuto lo scorso anno durante il lockdown), proprio per venire incontro alle esigenze sempre più impellenti della cittadinanza.

Con un’altra interrogazione chiediamo inoltre di aumentare i posti riservati per le persone con disabilità e di aumentare anche i posti che possono essere prenotati sempre dalle persone con disabilità.

Monica Sambo Capogruppo PD
Alberto Fantuzzo Consigliere Comunale

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.