IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaA Venezia controlli sulle attività. Costalonga: "Chi non rispetta le regole chiude"
Questa notizia si trova quiVeneziaA Venezia controlli sulle attività. Costalonga: "Chi non rispetta le regole chiude"

A Venezia controlli sulle attività. Costalonga: “Chi non rispetta le regole chiude”

pubblicità

A Venezia continua l’impegno degli uffici comunali per il controllo sul territorio delle attività che non rispettano i regolamenti.
Da inizio anno ad oggi, sono infatti ben 26 i provvedimenti di sospensione attività di somministrazione alimenti e bevande, emessi dagli uffici del commercio e notificati ad avventori negligenti.

Nello specifico i provvedimenti emessi sul il territorio comunale sono:

n. 18 provvedimenti di sospensione attività per 3 gg, per violazione del regolamento Canone unico patrimoniale,
artt.: n. 5 “Divieto di occupazioni e installazioni prive di concessione -autorizzazione; n. 39 “Occupazioni senza titolo e occupazioni abusive”; n. 43 “Sanzioni accessorie” del Regolamento Comunale del Canone Unico Patrimoniale di Concessione (allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 4 marzo 2021 – Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 31 marzo 2021);

n. 1 provvedimento di sospensione attività per mancanza di requisiti per esercitare l’attività L.R. n. 29 del 21/09/2007;

n. 7 provvedimenti di sospensione attività per violazione regolamento comunale in materia di giochi Regolamento Comunale in materia di Giochi approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 10/11/2016 ed in particolare l’art 14 comma 2 e l’art 15 comma 4; -la Legge Regionale n. 38 del 10 settembre 2019;

L’Assessore Costalonga commenta così: “Sono molto soddisfatto del lavoro di controllo e pronto intervento svolto. Ringrazio il Comandante Marco Agostini e tutti gli agenti della Polizia Municipale che hanno effettuato i controlli”.

“Il lavoro di squadra è fondamentale e il messaggio é chiaro: chi non rispetta le regole chiude”.

“A Venezia con i regolamenti noi poniamo le norme, ma per vivere in una città civica e virtuosa, occorre che siano applicate da tutti. A fine settembre terminerà la deroga per i plateatici covid, e tutti sono obbligati a rientrare nelle disposizioni pre-covid onde evitare chiusure e pesanti sanzioni”.

“Come siamo stati pronti ad aiutare le attività con provvedimenti straordinari durante l’emergenza, allo stesso modo saremo inflessibili con chi non rispetterà i rientri dei plateatici. Il mio impegno sarà sempre a favore delle attività che seguono le regole e a supporto dei cittadini che si aspettano di tornare alla normalità.”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Fondamenta dei Ormesini tutte le sere dopo le 18.00, sopratutto venerdì e sabato, pieno di sopratutto giovani che bevono alcolici e mangiano seduti per terra e sui ponti. I bar con musica a palla senza rispetto per chi ci abita. Il regolamento comunale vieta tutto cio’. Risulta che è vietato fare musica con amplificazioni all”aperto. I bar se lo fanno all’interno e con insonorizzazione acustica. Chiedo al signor Costalonga di far rispettare le regole.

  2. Operazione immagine pre elettorale, tocca lavare il “centrino” di mamma.
    AL venexian coe gambe in man, invece tocca fare lo slalom tra i tavolini, questo sabato incluso
    Ma chi credono di ingannare?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img