5 x 1000
HomeAnimaliOliver (un meticcio) prende il treno da solo e scende a Venezia....

Oliver (un meticcio) prende il treno da solo e scende a Venezia. Restituito alla famiglia dalla Polfer

Oliver, un bel cane meticcio, ha dimostrato spirito di iniziativa prendendo il treno da solo e scendendo a Venezia. Più propriamente, la bestiola si era persa e, frastornata, ha ritrovato la sua famiglia solo grazie a persone che si sono prese cura di lui. E’ una disavventura a lieto fine, grazie all’intervento degli operatori del […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Orari treni nuovi dall' 11 dicembre 2016

Oliver, un bel cane meticcio, ha dimostrato spirito di iniziativa prendendo il treno da solo e scendendo a Venezia. Più propriamente, la bestiola si era persa e, frastornata, ha ritrovato la sua famiglia solo grazie a persone che si sono prese cura di lui.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

E’ una disavventura a lieto fine, grazie all’intervento degli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria del Veneto, per il cagnolino che si era allontanato dalla casa dei proprietari ed era salito su un treno alla stazione di S. Donà di Piave.

È accaduto lo scorso fine settimana. Mentre i suoi padroni erano indaffarati con un trasloco in corso, un meticcio dal pelo fulvo ha scavalcato la recinzione e si è diretto verso la stazione dove, probabilmente un po’ disorientato, ha seguito il flusso dei passeggeri ed è salito su un convoglio diretto a Venezia.

Una volta a bordo, la bestiola ha attirato l’attenzione di una signora che, vedendolo da solo, ha avvisato il capo treno.

È così scattata la segnalazione alla Polizia Ferroviaria; quando il convoglio è giunto alla stazione di Venezia S. Lucia, gli agenti del Reparto Operativo di Stazione sono intervenuti per prendere in custodia il cagnolino, ancora accudito dalla signora.

5 x 1000

Rivelatosi mansueto e molto affettuoso, è stato portato nei vicini uffici, dove gli operatori si sono presi cura di lui, nutrendolo e abbeverandolo, e hanno contattato subito il locale Servizio Veterinario.

Gli accertamenti hanno consentito di rintracciare il proprietario di Oliver, (questo il nome del cagnolino); l’uomo, incredulo, ha espresso la sua gratitudine agli agenti della Polizia Ferroviaria e si è precipitato a Venezia, dove si è ricongiunto con il suo amico a quattro zampe.

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE