5 x 1000
HomeCronacaAutomobilista investe gruppo di ciclisti: positivo alla droga

Automobilista investe gruppo di ciclisti: positivo alla droga

Ciclisti investiti in gruppo, un altro caso: un automobilista ha investito e ferito una comitiva di 15 cicloamatori ieri pomeriggio nel Lodigiano ed è poi fuggito. Oggi l’automobilista è stato identificato: il pirata della strada ha 29 anni, è di Codogno (Lodi), ed è uno studente in materie sanitarie. Dopo le analisi tossicologiche è risultato […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Automobilista investe gruppo di ciclisti, pirata positivo alla droga

Ciclisti investiti in gruppo, un altro caso: un automobilista ha investito e ferito una comitiva di 15 cicloamatori ieri pomeriggio nel Lodigiano ed è poi fuggito.
Oggi l’automobilista è stato identificato: il pirata della strada ha 29 anni, è di Codogno (Lodi), ed è uno studente in materie sanitarie. Dopo le analisi tossicologiche è risultato positivo al test degli stupefacenti. Per lui è quindi scattato, immediatamente, il fermo di pg.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

L’uomo che ha investito i ciclisti vedrà contestargli le accuse solo nella giornata di domani, quando si saprà l’esito dell’operazione che dovrà subire un 40enne che, nell’impatto, ha riportato lesioni gravi alla spina dorsale.

I carabinieri, ben conoscendo la loro zona, ci hanno messo poco a pensare che l’investitore potesse essere il giovane. Così sono andati a casa della famiglia con la quale tuttora vive senza però trovarlo. Lui, infatti, dopo l’episodio, non aveva fatto ritorno nell’abitazione e stamattina i carabinieri hanno invitato i genitori a formalizzare la scomparsa del figlio. Ma proprio quando padre e madre erano in caserma è arrivata la telefonata dei carabinieri di Castel San Giovanni che lo avevano rintracciato.

L’uomo – hanno riferito – vagava disorientato, tanto da attirare l’attenzione dei residenti, che hanno chiamato il 112 per segnalarlo. Non sono stati ancora trovati nè l’auto con la quale ha investito i ciclisti nè il suo cellulare, che lui dice di aver lasciato in un campo. I militari sono andati a cercarlo nel punto da lui indicato, ma senza trovare niente. Intanto, per il pirata della strada, questa sera, è previsto il trasferimento nel carcere di Piacenza.

A parte il 40enne ricoverato in gravi condizioni, gli altri feriti hanno subito lesioni non gravi, con un massimo di 15 giorni di prognosi. Riprenderanno domani mattina le ricerche per provare a ritrovare sia la vettura sia il telefonino, allargando il raggio d’azione anche alle province limitrofe: in particolare verso Pavese e Lodigiano.

5 x 1000

Non è nemmeno escluso dagli inquirenti, allo stato attuale, che il giovane possa essere stato derubato di entrambi, magari in un appuntamento che aveva preso appena dopo l’impatto per acquistare stupefacenti.

Giorgia Pradolin | 31/07/2016 | (Photo d’archive) | [cod incicli]

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE