IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATE8 anni, troppe ore davanti alla Playstation : all'ospedale per paralisi collo
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATE8 anni, troppe ore davanti alla Playstation : all'ospedale per paralisi collo

8 anni, troppe ore davanti alla Playstation : all'ospedale per paralisi collo

pubblicità

ITALIA/8 anni, troppe ore davanti al videogame: portato all'ospedale con paralisi del collo. Il dibattito sui videogames davanti alla tv non si è mai completamente sopito. Probabilmente, come in tutte le cose della vita, in medio stat virtus, la virtù sta nel mezzo: i videogiochi non fanno male se non se ne abusa, ma le ore passate a giocare dal bambino di otto anni che ha dovuto essere portato all'ospedale devono esser state oggettivamente troppe.


La cronaca racconta della corsa all'ospedale di Arco, nel Trentino, dove il bimbo di otto anni ha dovuto essere accompagnato per essere rimasto completamente bloccato con il collo a causa da una fortissima contrattura per la posizione a lungo immobile a fissare lo schermo con i muscoli e i nervi in tensione per il gioco.

Al povero bimbo e alla famiglia preoccupata non resterà  che aspettare che l'infiammazione passi con le terapie, magari riflettendo sul fatto che sulle confezioni stesse dei videogiochi c'è una scritta che riporta i pericoli dervianti da una troppo lunga “esposizione” al videogame.

[11 settembre 2011]

Giorgia Pradolin
[giorgia.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img