1attimodipace canale video su youtube per far arrivare la Parola del Vangelo

ultimo aggiornamento: 13/02/2016 ore 16:34

135

Il vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, ha scelto anche la via elettronica per far arrivare un commento al Vangelo, in maniera capillare, nelle case e all’interno dei dispositivi mobili.

Accogliendo l’invito degli organizzatori dell’inziativa padovana di spiritualità non convenzionale “Un attimo di pace”, ha registrato sei brevi video-meditazioni che verranno pubblicate durante la Quaresima e nel giorno di Pasqua.

Nel primo video, diffuso dal canale Youtube “1attimodipace”, ha commentato le tentazioni di Gesù nel deserto. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto per la fruizione in mobilità, vista la breve durata, che verrà trasmesso anche da alcune emittenti locali.


La fortunata proposta “Un attimo di pace” iniziata quattro anni fa dalla diocesi di Padova è stata inaugurata, in questa edizione, direttamente da Papa Francesco durante l’udienza generale di mercoledì 10 febbraio.

Il Pontefice, che ha dato il via all’invio elettronico delle meditazioni con un tocco sul tablet di don Marco Sanavio, prete padovano coordinatore di “Un attimo di pace”, ha inviato in tale occasione 500 coroncine del rosario alle persone detenute nel carcere due Palazzi di Padova.

Tramite il capellano del carcere patavino, don Marco Pozza, le meditazioni verranno distribuite, stampate su carta, anche a molti carcerati.


Link al video https://youtu.be/hjjrrTjx6VQ

13/02/2016

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here