IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE SEGNALATE1attimodipace canale video su youtube per far arrivare la Parola del Vangelo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE SEGNALATE1attimodipace canale video su youtube per far arrivare la Parola del...

1attimodipace canale video su youtube per far arrivare la Parola del Vangelo

pubblicità

Il vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, ha scelto anche la via elettronica per far arrivare un commento al Vangelo, in maniera capillare, nelle case e all’interno dei dispositivi mobili.

Accogliendo l’invito degli organizzatori dell’inziativa padovana di spiritualità non convenzionale “Un attimo di pace”, ha registrato sei brevi video-meditazioni che verranno pubblicate durante la Quaresima e nel giorno di Pasqua.

Nel primo video, diffuso dal canale Youtube “1attimodipace”, ha commentato le tentazioni di Gesù nel deserto. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto per la fruizione in mobilità, vista la breve durata, che verrà trasmesso anche da alcune emittenti locali.

La fortunata proposta “Un attimo di pace” iniziata quattro anni fa dalla diocesi di Padova è stata inaugurata, in questa edizione, direttamente da Papa Francesco durante l’udienza generale di mercoledì 10 febbraio.

Il Pontefice, che ha dato il via all’invio elettronico delle meditazioni con un tocco sul tablet di don Marco Sanavio, prete padovano coordinatore di “Un attimo di pace”, ha inviato in tale occasione 500 coroncine del rosario alle persone detenute nel carcere due Palazzi di Padova.

Tramite il capellano del carcere patavino, don Marco Pozza, le meditazioni verranno distribuite, stampate su carta, anche a molti carcerati.

Link al video https://youtu.be/hjjrrTjx6VQ

13/02/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img