IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
15 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaSan Donà: borsa di studio 'Ferrari' allo studente migliore. E' un ragazzo rumeno di 18 anni
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaSan Donà: borsa di studio 'Ferrari' allo studente migliore. E' un ragazzo...

San Donà: borsa di studio ‘Ferrari’ allo studente migliore. E’ un ragazzo rumeno di 18 anni

pubblicità

borsa di studio migliore studente san donà

Venerdì 29 novembre, nella sala riunioni dell’Azienda Trasporti Veneto Orientale (ATVO) di San Doná di Piave, si è svolta la consegna della borsa di studio “Ferrari” ad uno studente del centro di formazione professionale provinciale di San Donà di Piave risultato il più meritevole agli esami.

L’allievo è Mihai Bete Catalin, 18 anni, rumeno, abitante a La Salute di Livenza, che ha conseguito la qualifica di “operatore alla riparazione dei veicoli a motore con indirizzo riparazioni parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici del veicolo a motore” con una valutazione finale di 90/100.

La borsa di studio consiste in un premio di 1.250 euro e quest’anno è giunta alla 17^ edizione. Viene assegnata al miglior allievo del Centro, grazie alla FILT – CGIL che ha istituito il premio, in ricordo di Silvio Ferrari prematuramente scomparso, responsabile dell’officina Atvo e attivamente impegnato nel sindacato.

Erano presenti oggi alla premiazione il presidente del Consiglio di amministrazione dell’Atvo Fabio Turchetto, il direttore dei Centri di formazione professionali della Provincia Nicola Boscarato, i rappresentanti del sindacato Valter Novembrini e Luigino Venturato.

La presidente Francesca Zaccariotto ha così commentato: «Congratulazioni a Mihai, agli insegnanti e a tutti gli operatori del nostro centro sandonatese. Come ha ben sottolineato oggi il presidente Turchetto, la scuola è molto apprezzata e qualificata nel territorio, tanto che ad un recente concorso di Atvo per addetti all’officina e alla meccanica, ben quattro nei primi cinque posti erano ex allievi del Centro. In questo momento così critico dal punto di vista dell’occupazione, ma anche di riconoscimento del ruolo dell’ente, la Provincia di Venezia continua ad essere protagonista di primo piano della formazione al lavoro con i suoi tre centri di San Donà, Marghera e Chioggia».

Redazione

[29/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img