IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAltri SportZalf presenta la nuova squadra di ciclisti, Taopatch® pronto per sostenerli
Questa notizia si trova quiAltri SportZalf presenta la nuova squadra di ciclisti, Taopatch® pronto per sostenerli

Zalf presenta la nuova squadra di ciclisti, Taopatch® pronto per sostenerli

pubblicità

È stata annunciata la scorsa settimana presso il Ristorante Rino Fior di Castelfranco Veneto (TV) la rosa ufficiale degli atleti che indosseranno quest’anno l’inconfondibile maglia verde, bianca e rossa della squadra Zalf Euromobil Désirée Fior Under 23, storica società di ciclismo dilettantistico.
La stagione numero 41, in realtà, è già partita nel migliore dei modi per la Zalf grazie al trionfo del suo pistard e ciclista su strada Manlio Moro ai Campionati Europei Elite su pista di Grenchen, Svizzera, dove ha vinto il 10 febbraio una medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre.

Moro, insieme ad altri otto compagni di squadra, è stato confermato tra i 16 atleti in rosa. “La scorsa annata ci ha regalato diverse soddisfazioni e per questo è stato importante riconfermare alcuni degli elementi che si erano messi maggiormente in luce. Atleti come Manlio Moro, Davide De Pretto e Federico Guzzo hanno già fatto vedere di cosa sono capaci tra gli Under 23. Quest’anno avranno la possibilità di crescere ancora per prepararsi ad affrontare nel migliore dei modi il salto di categoria — ha osservato il tecnico Gianni Faresin —. La nostra formazione ha le carte in regola per essere competitiva su tutti i terreni”.

Dopo due stagioni, anche Taopatch®, dispositivo medico nanotecnologico, è stato confermato come sponsor della società ciclistica. Brevettato e prodotto da Tao Technologies, azienda leader mondiale nel settore dalla biofisica applicata alla medicina, Taopatch® si è rivelato un sostegno importante per gli atleti della Zalf.
Il Dr. Fabio Fontana, CEO e founder di Tao Technologies, ha espresso il suo orgoglio nell’essere parte di questo team: “È un onore per noi seguire per il terzo anno consecutivo la Zalf verso importanti traguardi. Abbiamo fatto molto per questa squadra e faremo molto per questi atleti anche quest’anno. È stato talmente interessante seguire da vicino questo team, che recentemente è stata anche realizzata una tesi di laurea in Biotecnologie Mediche riguardo la nanotecnologia Taopatch® applicata allo sport, basata sullo studio dei miglioramenti ottenuti dai ciclisti Zalf utilizzando questi dispositivi medici”.

Moro stesso ha affermato che è riuscito a conseguire i titoli italiani ed europei anche grazie alla nanotecnologia Taopatch®, indossando i dispositivi su diversi punti di applicazione in gara o durante il riposo. Li ho utilizzati anche durante il Mondiale e molto durante la fase di recupero, perché facendo più di una prova al giorno, serve molto recuperare — ha dichiarato Moro —. Al Mondiale, nel quartetto, facevamo una prova alla mattina e al pomeriggio e anche se sono 4 minuti, 4 minuti sono difficili da recuperare e di sicuro avere qualcosa che aiuta è solo un vantaggio”.

I nuovi inserimenti, tra cui Giosuè Epis, Michael Zecchin ma anche Bozzola e Zordan, per citarne alcuni, sono un’importante aggiunta che si spera porti molte altre soddisfazioni.
“La preparazione invernale è andata bene, senza grandi intoppi e ci consentirà di presentarci al meglio al via dei primi due appuntamenti, sabato prossimo, alla Coppa San Geo e alla Firenze-Empoli” hanno auspicato i tecnici Filippo Rocchetti e Mauro Busato. “Non vediamo l’ora di entrare nel vivo delle gare, ci sarà certamente da divertirsi”.

Nel corso della presentazione è intervenuto anche il team manager Luciano Rui, il quale si è complimentato con gli atleti e i tecnici per l’ottimo lavoro svolto nel corso dell’inverno e ha dichiarato: “Crediamo nel valore degli insegnamenti che i nostri tecnici sanno trasmettere ai nostri ragazzi e all’importanza di una crescita graduale e senza pressioni per quelle che rappresentano le più verdi speranze del ciclismo italiano”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img