IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEWest Nile contagi a VeneziaWest Nile e disinfestazioni insufficienti: "Nessuno ne parla più". Lettere
Questa notizia si trova quiWest Nile contagi a VeneziaWest Nile e disinfestazioni insufficienti: "Nessuno ne parla più". Lettere

West Nile e disinfestazioni insufficienti: “Nessuno ne parla più”. Lettere

pubblicità

Per la tipica stupidità umana che dimentica in fretta ogni male, fino all’estate prossima non sentiremo più notizie sul West Nile, né leggeremo articoli sulle vittime di quest’anno, sui sopravvissuti ma invalidi, paralizzati e tracheotomizzati per una “banale” puntura di zanzara.

Portiamo le autorità e i giornalisti nelle terapie intensive, ché vedano con i propri occhi ciò che bisogna fare al più presto, senza aspettare la prossima estate.

Per esempio, gli effetti delle disinfestazioni massive con i derivati del piretro (quelle attuali) non durano più di qualche giorno. Per averne un beneficio duraturo dovrebbero essere ripetute almeno ogni settimana. Invece, se ne fa solo una nei dintorni del luogo del presunto contagio: punto e basta!

Le conseguenze del contagio da West Nile, per chi sopravvive, sono devastanti ed irreversibili. Per lo più si chiamano “encefalite” e “paralisi flaccida”. Leggere Wikipedia per credere.

In un’intervista del Prof. Palù di fine agosto, abbiamo scoperto che il vaccino umano esiste (l’ha scoperto lui) ma non c’è l’interesse economico delle industrie farmaceutiche per la produzione. Per i cavalli invece sì, da anni.
Robe da matti…

Lorenzo Mazzucato
(Selvazzano)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img