COMMENTA QUESTO FATTO
 

icaro vuoto di favole teatrino groggia

Al Teatrino Groggia di Venezia, venerdì 5 dicembre, andrà in scena la compagnia Filastrofici con lo spettacolo “Vuoto di Favole”, di cui Cristina Da Ponte e Nicolò Sordo sono sia autori che interpreti. Lo spettacolo, già vincitore del Premio Offerta Creativa, viene riproposto con un nuovo allestimento e con le musiche di Andrea De Carli.

Vuoto di Favole è la speranza dell’arrivo di qualcuno. Qualcuno che rovesci la solitudine delle nostre case, le vite fatte di ricordi, i rapporti familiari in demolizione. È proprio un condominio in demolizione il luogo dove si muovono i nostri quattro personaggi, intrappolati nel loro passato, nella favola che si ostinano a tenere in vita.

È uno spettacolo a cui il pubblico vuole partecipare. Negli schiaffi, nelle partite a scacchi, nelle danze e nei riti consumati rivede la crudeltà del quotidiano. La musica dal vivo accompagna le grida di questi animali da appartamento e disegna nell’aria le crepe della demolizione imminente.

Vedere Vuoto di Favole è come assistere a un rito d’iniziazione.

La compagnia Filastrofici nasce a Venezia dall’incontro tra Cristina Da Ponte e Nicolò Sordo, due attori che si sono formati all’Accademia Teatrale Veneta di Venezia. Dopo l’esperienza di lavoro e di ricerca condotta dagli artisti a partire dal 2012, nel 2014 prende avvio il progetto dei Filastrofici, compagnia che oggi ha sede a Colà di Lazise (Verona).

COMPAGNIA TEATRALE FILASTROFICI
presenta
VUOTO DI FAVOLE
Venerdì 5 Dicembre, ore 21.00
Teatrino Groggia, Dorsoduro 3161, Venezia

Redazione

01/12/2014

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here