IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • teatro

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEVuoto di Favole, venerdì, Teatrino Groggia, Venezia
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEVuoto di Favole, venerdì, Teatrino Groggia, Venezia

Vuoto di Favole, venerdì, Teatrino Groggia, Venezia

pubblicità

icaro vuoto di favole teatrino groggia

Al Teatrino Groggia di Venezia, venerdì 5 dicembre, andrà in scena la compagnia Filastrofici con lo spettacolo “Vuoto di Favole”, di cui Cristina Da Ponte e Nicolò Sordo sono sia autori che interpreti. Lo spettacolo, già vincitore del Premio Offerta Creativa, viene riproposto con un nuovo allestimento e con le musiche di Andrea De Carli.

Vuoto di Favole è la speranza dell’arrivo di qualcuno. Qualcuno che rovesci la solitudine delle nostre case, le vite fatte di ricordi, i rapporti familiari in demolizione. È proprio un condominio in demolizione il luogo dove si muovono i nostri quattro personaggi, intrappolati nel loro passato, nella favola che si ostinano a tenere in vita.

È uno spettacolo a cui il pubblico vuole partecipare. Negli schiaffi, nelle partite a scacchi, nelle danze e nei riti consumati rivede la crudeltà del quotidiano. La musica dal vivo accompagna le grida di questi animali da appartamento e disegna nell’aria le crepe della demolizione imminente.

Vedere Vuoto di Favole è come assistere a un rito d’iniziazione.

La compagnia Filastrofici nasce a Venezia dall’incontro tra Cristina Da Ponte e Nicolò Sordo, due attori che si sono formati all’Accademia Teatrale Veneta di Venezia. Dopo l’esperienza di lavoro e di ricerca condotta dagli artisti a partire dal 2012, nel 2014 prende avvio il progetto dei Filastrofici, compagnia che oggi ha sede a Colà di Lazise (Verona).

COMPAGNIA TEATRALE FILASTROFICI
presenta
VUOTO DI FAVOLE
Venerdì 5 Dicembre, ore 21.00
Teatrino Groggia, Dorsoduro 3161, Venezia

Redazione

01/12/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img