IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Indovinare. 1a coniugazione, modo infinito. Di Andreina Corso
Questa notizia si trova quiVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Indovinare. 1a coniugazione, modo infinito. Di Andreina...

Voce del Verbo di oggi: Indovinare. 1a coniugazione, modo infinito. Di Andreina Corso

pubblicità

chiromante indovina

Voce del verbo
Indovinare
Prima coniugazione – Modo infinito

Non ci resti che tu ad interpretare il futuro, Verbo Indovinare.
Ormai abbiamo capito che l’impegno, gli sforzi, l’aver compiuto il proprio dovere, sono tutte “cose” affidate alle tue mani. Anzi, alla tua sfera magica che da una volta stellare ti dirà che ne sarà di noi.
Ti sei accorto che le parole si affollano di promesse e svaniscono come per incanto di giorno in giorno?

Ti consiglio di metterti il turbante quando scruti la tua sfera. Potresti vedere qualcosa che ti fa male. Il turbante, almeno, ti copre da eventuali meteoriti, ti difende.
Prova a fare una magia! Come dici, non sei un mago? Allora fammi indovinare.
Non vuoi dirci il nostro destino.
Come? Già lo conosciamo, balbetti?
Forse hai ragione, ma non posso rinunciare a sperare che magari domani…
Non mi so spiegare? Hai ancora ragione, ma come faccio a dirti che tutto questo dolore che ci circonda, tutti questi problemi irrisolti mi spingono ad affidarmi alla bacchetta magica?

Andreina Corso

28/09/2014

Riproduzione vietata

&#9674 Leggi tutti i verbi del giorno di Andreina Corso

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il Destino esiste.non c’è dubbio. qualunque nome gli si dìa,Fato, Caso… esiste. Certe volte, mi piace giocare con Lui,indovinare, come quando vedo un film, cosa accadrà se faccio una certa cosa o un’altra…ma questi sono deliri miei, ovvio.
    Ad ogni modo, qualche volta, mi servo di questo amico destino come scusa. Quando le cose non vanno, mi dico sempre che era destino e mi convinco che se si è chiusa una porta, vorrà dire che si aprirà un portone. Fin’ora ha funzionato, quindi continuo con questo metodo :)

  2. Ci sono momenti della vita in cui abbiamo bisogno di credere o non credere affatto. Nelle linee di una mano, in un ideale, in dio, nel nostro prossimo. fa parte del Gioco…
    Pensiamo magari di metterci nelle mani di un indovino che possa predire il nostro destino o magari sperare che la ruota della fortuna giri (ad esempio una bella vincita) E allora ci rendiamo conto che la nostra razionalità può arrivare solo fino a un certo punto, dopo il quale c’è il mistero, il grande mistero che circonda la nostra vita.
    Tante volte è vero, ha ragione Chiara, ci costa fatica arrovellarci e immaginare che svolta potrebbe avere la nostra vita. Non ci resta che affidarci al destino, cosi’ come viene.. )
    Siamo noi i guardiani del nostro destino ;-)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img