IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREViolenza a Venezia: rissa nella notte tra stranieri, è la terza in pochi giorni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREViolenza a Venezia: rissa nella notte tra stranieri, è la terza in...

Violenza a Venezia: rissa nella notte tra stranieri, è la terza in pochi giorni

pubblicità

rissa strada notte venezia

Se sia stato per un conto non saldato dal punto di vista monetario o un conto da saldare per faccende in sospeso da tempo, è ancora tutto da chiarire, ma quel che certo è che la furibonda lite scoppiata l’altra notte in campo Santi Filippo e Giacomo ha svegliato moltissimi residenti.

Era l’1 di notte quando sono iniziati a volare calci e pugni e a comparire anche spranghe, bastoni e bottiglie di vetro rotte. Queste armi hanno fatto subito pensare alle Forze dell’Ordine che non fosse una rissa scoppiata a caso, ma una sorta di missione punitiva per vecchi rancori.

Dopo aver soccorso i tre feriti con contusioni e ferite, la Polizia sta indagando su 5 persone tutte comprese tra i 25 e i 31 anni di origine bengalese. Per altri 3 uomini originari del Bangladesh si sta cercando di verificare il coinvolgimento negli avvenimenti.

Questa è la terza rissa in pochi giorni che si scatena a Venezia e il regolamento dei conti personali sta diventando un problema che la città lagunare sta affrontando in questo periodo e che i cittadini continuano a segnalare.

«Sono passati ormai 2 anni dalla consegna al sindaco di un protocollo d’intesa – spiega il consigliere comunale Claudio Borghello che ieri ha presentato un’interpellanza al Sindaco Giorgio Orsoni – non è stato fatto nulla di quanto suggerito, tranne lo spostamento degli uffici della Polizia Municipale che però chiudono nelle ore serali […]».

Sara Prian

[06/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. la mia personale opinione è che il carattere viene ereditato con il bagaglio genetico (il comportamento di un figlio non sarà molto diverso da quello di uno dei due genitori) e si modella con le condizioni ambientali ((il comportamento di un figlio ripeterà gli schemi di quanto vissuto a casa nello sviluppo).
    Ma qui stiamo parlando di psicologia, le dinamiche degli stranieri che hanno fatto far west per le nostre strade è un’altra cosa…

  2. Stavo leggendo un articolo di Focus che parla dell’aggressività tra individui nella grandi città.Si afferma che la causa sia scientifica: ossia il nostro cervello non si è adattato all’ambiente urbano e modificando la sua struttura ci porta ad essere più stressati e aggressivi col prossimo.Che ne pensate?

    • Credo che quanto affermi l’articolo sia vero.Ho letto una cosa del genere anche io tempo fa: si trattava di una sorta di stimolazione eccessiva dell’amigdala se nn sbaglio!!Poi certo c’è l’ambiente familiare, come e dove siamo vissuti a determinare certi atteggiamenti.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img