IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEI prezzi di Venezia: "9,50 euro per uno spritz...". Le segnalazioni dei lettori
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEI prezzi di Venezia: "9,50 euro per uno spritz...". Le segnalazioni dei...

I prezzi di Venezia: “9,50 euro per uno spritz…”. Le segnalazioni dei lettori

"Veneziani da più generazioni, mai capitato di pagare 9,50 per un spritz e di essere derisi perché non abbiamo controllato il listino..."

pubblicità

Buonasera mi chiamo Rossana Urbani de Gheltof, la mia famiglia è veneziana ormai da 500 anni. Mi indigna e mi stringe il cuore tutto ciò che sta succedendo qui, ma ho un piccolo episodio disgustoso da condividere.
Questa sera in un bar vicino alla Fenice ( vecchio punto di incontro per veneziani) dove con amici consumavo un aperitivo, mi è capitato di pagare uno spritz € 9, 50. Mai visto in vita mia !!!

Inoltre siamo stati derisi perché non avevamo consultato il listino ( qualsiasi veneziano sa che , per quanto turlupinato, non pagherà uno spritz più di 5 euro, invece…).

Mettiamoci anche che le patatine erano vecchie e che non ci hanno dato lo scontrino ma ho dovuto tornare dentro e chiederlo affinché lo battessero sotto i miei occhi…

Ora capisco che in questa città i veneziani non siano più graditi, ma con questi prezzi non saranno graditi più nemmeno i turisti.

Vergogna!

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

8 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ancora più vergognoso è la mancanza totale e generale di buone maniere da parte di molti operatori turistici. Ad esempio nei bar e ristoranti in troppi chiedono sfacciatamente cifre esagerate per un servizio e qualità molto scadente; inoltre decidono i prezzi al momento a seconda se è una persona del luogo o meno: si chiama scorrettezza, maleducazione e mancanza di professionalità.

  2. Ma sei stata in altre città hai visto i prezzi ??? Intanto se eri al Bar teatro c sta poi se eri seduta c sta’
    Lo spritz ormai è considerato un cocktail….. Altrimenti si va a berlo in qualche baccaro di periferia .

  3. secondo me non è per il prezzo (anche se 9,50 è uno sproposito) quanto perchè per un veneziano che ha deciso di resistere e stare a Venezia non c’è speranza per vivere: o si adegua al trend diventando cliente come un turista qualsiasi pagando come fosse in vacanza, o si deve astenere da tutto… ma i diritti di uno che spende in città per viverci tutto l’anno dove sono?

  4. Se nell’antica Roma la divinità protettrice dei commercianti e quella dei ladri era la stessa, ci sarà stato un motivo ! Niente di nuovo sotto al sole. Berselo a casa lo spritz !

  5. Beh dipende, quale bar? Era seduta fuori sul plateatico? Ha letto la distinzione tra prezzi al banco e al tavolo? E comunque ora a meno di 3,50/4 non trova più lo spritz al banco. Poi sul lagnarsi delle patatine stendo un velo pietoso.

  6. Chissà perché nessuno si lagna mai dei prezzi all’estero…mah.
    Mai sentito lamentarsi quanto è costata una pallina di gelato a New York City mentre si saliva a pagamento sull’ Empire State Building.
    Oltretutto non penso che sto bar abbia alzato il prezzo la notte scorsa.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img