IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVia Poerio a Mestre, venerdì si riapre
Questa notizia si trova quiMestreVia Poerio a Mestre, venerdì si riapre

Via Poerio a Mestre, venerdì si riapre

pubblicità

cantiere lavori via poerio mestre

Via Poerio riaprirà i battenti Venerdì e, come promesso dal Comune, lo fa prima di Pasqua con il tratto tra l’incrocio con via Brenta Vecchia e il ponte della Campana che tornerà di nuovo percorribile, ma solo dai pedoni.

Così prima del weekend si faranno gli ultimi ritocchi, con la rimozione delle transenne e la sistemazione del verde presente. A rimanere, ma solo per un’altra settimana, come assicurato dall’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni, alcune fioriere sul lato che da verso il centro Le Barche. In quel punto, infatti, la pavimentazione si deve ancora consolidare.

A giugno partiranno anche i lavori per l’emeroteca, entro novembre verranno aperti i portici dell’ex banca e si potrà percorrere per intero la passeggiata sul lato della canonica di San Lorenzo.

Ora tutte le attenzioni si focalizzeranno sulla riqualificazione della Riviera XX Settembre.

Proprio ieri, inoltre, in galleria Barcella sono stati smontati i 6 pannelli che ricoprivano la parte a ridosso del Duca D’Aosta. Un intervento molto delicato, come spiegato dall’architetto Antonio Fornasiero, perché ogni pannello era molto pesante e c’era il rischio che si rompesse, ma alla fine è andato tutto bene e si potrà partire con la costruzione dei nuovi negozi e l’installazione della nuova copertura.

Intanto Maggioni ha assicurato che intensificherà le verifiche nei cantieri aperti, privati e non.

Alice Bianco

[16/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img