IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALE"Veneziani ipocriti: sparlano del turismo di massa ma non del Morion". La lettera
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALE"Veneziani ipocriti: sparlano del turismo di massa ma non del Morion". La...

“Veneziani ipocriti: sparlano del turismo di massa ma non del Morion”. La lettera

pubblicità

Finisce il covid e torna il Morion a disseminare, per lo più per terra, la sua cultura.

Dopo tre anni di (relativa) pace, tornano i “festini bu*i” del laboratorio (forse legalmente) occupato Morion.

L’effetto sppeciale della cooltura (definizione del gazzettino) de sx de noialtri (centro sociale) è quella della foto.

Un ragazzo, molto probabilmente minorenne, talmente pieno di alcool e/o altro, incosciente, sdraiato per terra appoggiato sotto il pericolo di una impalcatura.

Che dire, molti qui si sperticano in commenti contro i turisti straccioni, questo, invece, va bene?

Siccome sono i morionini questo schifo è accettabile? E l’allarme baby gang? I giovani che si menano e malmenano?

Per eliminare il problema, magari, si dovrebbero bloccare anche queste realtà, costringerle quantomeno a rispettare la legge. Però sono più di vent’anni che sta roba va bene ai venessiani, che quindi sono degli ipocriti quando parlano di turismo di massa.

Carlo D.
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

12 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il morion impattava sulla quiete degli abitanti molto di piu negli anni 80/90 che oggi, chi c’era ricorderà come la zona di San Francesco della Vigna fosse zona di tossicodipendenti che in particolare stazionavano davanti alla studio medico del celebre dottor Biad… Ovviamente sono entrambi problemi da fronteggiare, diciamo che quello dei centri sociali più o meno abusivi sarebbe facilmente risolvibile. Invece ribaltare radicalmente il sistema economico su cui si è voluta fondare la contemporaneità di Venezia è ormai impossibile, ahimè. Una vecchia e sfatta meretrice sulla quale le solite caste vogliono lucrare oltre ogni dignità.

    • Sì mi ricordo le siringhe infilate negli scuri dei piani terra.
      Ma mi ricordo pure i laghi di or*** e me*** lasciati dai coolturisti.
      Quindi esimio, non metterei a confronto due abbissi, li emilinerei entrambi.
      In quanto al famigerato il sistema economico…alcune domandine e rispostine.
      Domanda 1 chi ha fatto negli anni 80 e 90 manifestazione pro porto turistico?
      Risposta 1: i centri sociali e la sinistra venexiana
      Domanda 2: Chi ha supportato il particolarissimo welfare venxiano fatto di allargamento del plateatrico dei ristoratori, ma sopratutto dei banchetti?
      Risposta 2: la sinistra venexiana
      Domanda 3: chi ha affermato, a fronte della diminuzione vertiginosa della popolazione, che “nelle cittàà turistiche è un fenomeno inarestabile?
      Risposta 3: tale MC, leader, al tempo, della sinistra venexiana
      Domanda 4: chi ha sempre supportato alle elezioni la sx venexiana, iscrivendo liste civiche a quella del sindaco, ottenendo in cambio favori?
      Risposta 4: i centri sociali venexiani
      ……..
      continuo o vi arrendete?
      E?mproprio vero quello che mi diceva il prof di filosofia al liceo “La politica è basata sull’oblio”….eh sì

  2. Non è stupido non parlarne. E’ voluto e non accettato ma imposto, come sempre sa fare la sinistra.
    Purtroppo l’interesse è molto alto per molti. Interesse economico, intendo, ovviamente.

  3. Non è una cosa stupida per chi abita vicino al morion, ai luoghi della movida o chi si trova accanto ad appartamenti in affitto costretti a subire di tutto e di più….inutili ormai le denunce e gli esposti ….ormai sono intoccabili …..

  4. Mai letto una lettera più stupida di questa. Ovviamente non vanno bene ne il turismo di massa ne i giovani ubriachi che dormono nelle impalcature. Anche se, per la nostra vita quotidiana, i secondi impattano estremamente meno delle masse che per esempio stanno devastando la città in questo wend trasformata ormai in un grande parco divertimenti per ricchi e per poveri.

    • Mai letto commento più stupido, per usare lo stesso termine. Ma dovrei dire in realtà più idiota. E’ evidente che quelli del morion ti fanno piacere. Forse ne fai parte o forse ci orbiti attorno, o forse ci guadagni sopra, il che spiegherebbe l’idiozia del commento, ma in ogni caso poco importa.
      Ti sfido a viverci da vicino, in mezzo al loro piscio, al loro vomito, alle marie e ai casini. Per chi ha qualche annuccio alle spalle, una volta era peggio. Almeno ora ci guadagnano con festini e ristorazione, seppur in nero, direte. Con il vicinato che si divide fra esasperati e chi ci guadagna.
      Grande opera di un sindaco e connivenza dei successori.
      Grande, veramente grande!

      • Buongiorno, essere accusato di far parte dei centri sociali mi fa quantomeno sorridere. Le assicuro che mi identifico con posizioni politiche e ideali agli antipodi di quelle rappresentate dal Morion. Non trovo stupido lamentarsi dei disagi che questi creano all’abitatio circostante. Trovo stupido paragonare il problema mostruoso e devastante della popolazione veneziana col turismo di massa con il problema particolare del disagio provocato da un centro sociale. Diciamo che è come preoccuparsi di un raffreddore su una persona che ha una leucemia. Vede, il turismo di massa sta distruggendo irrimediabilmente (anzi ha già distrutto) una civiltà millenaria. Il Morion crea disagio agli abitanti della zona. Ciò non toglie che per me possono anche chiuderlo. Spero di essere stato chiaro.

        • Sono due problemi complementari di pari peso impattante e devastante per la popolazione. Quindi paragone decisamente stupido il suo. E non ne faccio una questione di orientamento politico, anche se sicuramente lo è, ma di sopravvivenza e di mala gestio. Basterebbe un po’ di bonus pater familias e molti meno interessi.

          • Come può leggere sono Shylock, vivevo a Venezia nel 1600, ero usuraio, e a quel tempo c’erano un sacco di turisti che arrivavano tutti i giorni con le navi, e i veneziani già rompevano le palle, come molti di voi fanno oggi. Anche allora lo chiamavano turismo di massa, non è cambiato niente sotto questo cielo, e non cambiarà niente nei prossimi 500 anni, anzi, ci sarà chi protesterà perchè arriveranno anche da altri pianeti, e direttamente sui tetti di casa. E poi state tranquilli se siamo fortunati presto finirà tutto, basterà un missile lanciato per sbaglio e non avremo più di che preoccuparci. Un caloroso abbraccio a tutti e state sereni.

        • Senti Luca dopo aver affermato che il Niqab è accettato nei paesi arabi perchè hai viaggiato moltissimo e dopo che, dall’alto dela tua sensibilitàà suprema, non capisci il nesso che fa scaturire l’ipocrisia, non è che adesso mi dici che sei di dx eh?! Piuttosto dimmi che avevi un papà partigiano, sarebbe poco credibile ugualmente, ma almeno in linea con quello che esprimi
          Eddai…sù…un pò di coraggio sulle proprie opinioni.

          • Penso che andare nei paesi islamici fa bene per comprendere cose che crediamo di conoscere ma non conosciamo. Al contempo odio i comunisti. Non le sembra possibile?invece è così.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img