IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEturisti e VeneziaNumero chiuso a Venezia nel 2024, parola del sindaco Brugnaro
Questa notizia si trova quituristi e VeneziaNumero chiuso a Venezia nel 2024, parola del sindaco Brugnaro

Numero chiuso a Venezia nel 2024, parola del sindaco Brugnaro

"Sperimenteremo a Venezia il numero chiuso, saremo i primi al mondo a fare questa cosa", le parole pronunciate oggi dal sindaco Luigi Brugnaro .

pubblicità

Numero chiuso a Venezia nel 2024, lo ha detto oggi il sindaco della città, Luigi Brugnaro. “Sperimenteremo a Venezia il numero chiuso, saremo i primi al mondo a fare questa cosa. Si dovrà fare una prenotazione: chi vorrà venire solo per un giorno a fare una gita, in quelle che considereremo da bollino nero come Pasqua o a primavera, dovrà prenotarsi su un sito dedicato e pagare 5 euro”. “In questo modo speriamo di sconsigliare qualcuno a venire in quei giorni specifici. La sperimentazione inizierà il prossimo anno, ci saranno varchi dedicati ai turisti e altri per i veneziani e per i lavoratori”.

Le parole di Luigi Brugnaro oggi all’ assemblea Anci (Associazione Sindaci Italiani). “Chi avrà una prenotazione alberghiera avrà un Qr dedicato”.
“Non siamo contro il turismo perché fa muovere l’economia anche verso l’export e credo sia una delle grandi scommesse per il futuro”.

“Il turismo non è solo quello con la macchina fotografica. Chi si innamora dei nostri prodotti e della nostra cultura ma anche dei prodotti commerciali ed industriali poi li richiede nel proprio paese d’origine” ha aggiunto Brugnaro.

Per il numero chiuso “penso a chi in un giorno di brutto tempo vuole andare al mare e cambia idea all’ultimo decidendo di fare una gita a Venezia magari in una data affollata” ha concluso il sindaco.

Nell’ambito dell’argomento “Contributo d’accesso per Venezia” è la prima volta che un’autorità si esprime nominando il “Numero chiuso”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

11 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Questo sindaco non è per la città come non lo sono stati gli altri ..il ponte di Calatrava ??? Non dimentichiamo..
    Possibile che non ci sia un sindaco decente per questa città .
    Dove vuoi andare con 5 € quando minino dovrebbero essere di €30 50

  2. “Non siamo contro il turismo perché fa muovere l’economia”, dice il sindaco, si ma per chi ? Per quelli che ci speculano sopra mentre tutto il resto dei veneziani deve subire questa quotidiana invasione fuori controllo. Il problema è lui , la sua cricca di “yessman” e tutti gli avidi cittadini che lo hanno votato. Siamo in ostaggio di questa gente qua. Guardate il trasporto pubblico: parlano di ibrido, idrogeno, green, biglietti smart comprati con le App, QRcode e compagnia bella mentre i battelli viaggiano stracarichi come carri bestiame. Questa amministrazione e questa situazione ormai irreversibile, rappresenta una vergogna assoluta . Di certo il punto più basso mai toccato. Il “numero chiuso” è l’ennesimo spot come i tornelli o le priority nei pontili. Teatro e commedia del più basso livello . Solo misera propaganda .

    • Io condivido perché non l ho Mai votato. A tutto quello che dice non ho mai creduto e non crederò Mai! Ci ha ridotto così lo sappiamo tutti e dovremmo essere uniti insieme quelli che vivono ancora a Venezia, ma non c’è la volontà neanche di alcuni nostri cittadini.
      Cosa potremmo fare dobbiamo avere delle idee chiare x arginare l’onda negativa che ci sta facendo affogare tutti x stare in tema.

  3. Buongiorno. Si vocifera che, a Roma, questo nostro sindaco assieme a tanti altri amministratori pubblici comunali e regionali stiano lavorando alacremente per cancellare la norma dei 2 mandati e POI A CASA! chiedo cortesemente alla redazione se può dedicare un articolo dall’argomento. Grazie e buona giornata

    • capisce che forse per loro è finita sperando che a Roma riescano a sbrogliare la matassa, l’unica cosa che possiamo fare noi è quella di dire no a Sindaci imposti da Roma, possibile che a Venezia non ci sia una persona da bene a cui affidare le nostre sorti nei prossimi cinque anni ? non importa di quale colore Politico sia il gatto, basterebbe fosse in grado di di prendere i topi. Shylock the first

  4. ho visto oggi i periti controllare la strada dove sono morte 21 persone, ho come l’impressione che questo sindaco non mangerà il panettone, altro che numero chiuso.

    e comunque…parole, parole parole parole, parole soltanto parole….
    e a giudicare dalla frase

    “Chi si innamora dei nostri prodotti e della nostra cultura ma anche dei prodotti commerciali ed industriali poi li richiede nel proprio paese d’origine”

    parole farneticanti

    xchè significa che in america comprano prodotti cinesi italia sound e a lui piace

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img