IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEQuestura di VeneziaVenezia, due minori rapinano un giovane in stazione. Considerati "socialmente pericolosi"
Questa notizia si trova quiQuestura di VeneziaVenezia, due minori rapinano un giovane in stazione. Considerati "socialmente pericolosi"

Venezia, due minori rapinano un giovane in stazione. Considerati “socialmente pericolosi”

pubblicità

Venezia, due minorenni rapinano un giovane nella stazione di Santa Lucia.
E’ accaduto alcuni giorni fa e i responsabili del gesto sono stati identificati dagli agenti della polizia di Stato. Il Questore ha disposto, nei loro confronti, due avvisi orali, perché considerati socialmente pericolosi.

Un episodio che si fa notare nella tranquilla città d’acqua, anche perché i responsabili del gesto sono poco più che ragazzini.
La Questura rende noto che nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, come deciso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sulla scorta delle intese tra Prefetto e Questore, prosegue l’attività della Polizia di Stato di Venezia finalizzata al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, degrado urbano e tossicodipendenza nella città di Mestre e Marghera, ma anche nel centro storico della città lagunare.

I mirati servizi interforze ad alto impatto, effettuati su Mestre e Marghera, espletati durante questa settimana, hanno portato complessivamente all’identificazione ed al controllo di più di 220persone, di cui quasi la metà stranieri e con a carico precedenti penali di vario tipo, più di 50 veicoli ed ulteriori approfonditi controlli all’interno di più di 10 esercizi commerciali della zona, all’interno dei quali, oltre alle verifiche in merito alla regolarità dell’attività, sono stati controllati più di 30 avventori.

Inoltre, nell’ambito di un mirato servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dal Commissariato di Marghera, oltre al controllo di 40 soggetti e 30 veicoli, nella mattinata del 1 febbraio, gli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato hanno provveduto al controllo di stabili ed immobili abbandonati nell’area urbana di via Fratelli Bandiera.

All’esito di tale attività, sono stati rintracciati tre cittadini stranieri con a carico diversi precedenti di polizia, che utilizzavano tale stabile come dormitorio.
Gli stessi, pertanto, sono stati accompagnati in Questura per i dovuti accertamenti, al termine dei quali sono risultati irregolari sul territorio nazionale e, conseguentemente, l’Ufficio Immigrazione della Questura si è subito attivato, provvedendo a rimpatriare il giorno stesso nel territorio di origine uno dei soggetti ed a munire di decreto di espulsione ed obbligo di lasciare il territorio nazionale i restanti due stranieri.

Infine, sempre durante la scorsa settimana, è continuata con efficacia l’attività posta in essere dalla Divisione Anticrimine della Questura, grazie alla quale sono stati irrogati 15 Fogli di Via Obbligatori, di cui 7 dalla città di Venezia, ed i restanti da altre città della Provincia.
Inoltre, sempre nell’ambito delle misure di prevenzione, nei confronti di quei soggetti considerati, a vario titolo, socialmente pericolosi, il Questore di Venezia ha disposto complessivamente 3 Avvisi Orali, tra cui 2 emessi a carico di due minorenni, resisi responsabili del reato di rapina a Venezia ai danni di un giovane alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia.
E ancora, 3 Divieti di accesso alle aree urbane (art. 13 bis D.L. 14/2017), 5 Ammonimenti per “atti persecutori” adottati nei confronti di altrettanti uomini italiani, tutti responsabili, a vario titolo di comportamenti vessatori nei confronti delle rispettive coniugi o compagne e 4 Ammonimenti per “maltrattamenti in famiglia e violenza domestica” nei confronti di altrettanti uomini italiani, tutti denunciati per comportamenti violenti all’interno del rapporto di coppia e/o familiare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img