IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio VeneziaVenezia-Como 3-2: seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l'Ascoli
Questa notizia si trova quiCalcio VeneziaVenezia-Como 3-2: seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l'Ascoli

Venezia-Como 3-2: seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l’Ascoli

Venezia-Como 3-2 (1-1) per la 31/a giornata di Serie B. Le reti: nel primo tempo all'8' Da Cunha (C), 45' Candela (V); nel secondo tempo 3' Milanese (V), 5' Pohjanpalo (V), 45' Gabrielloni (C). Per gli arancioneroverdi di casa si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l'Ascoli.

pubblicità

Il Venezia scende in campo con la concentrazione giusta per risollevarsi dalle sabbie mobili, non lasciandosi distrarre dalle polemiche che hanno investito il progetto del nuovo stadio alla luce delle mancate conferme di finanziamento con l’ormai famoso Pnrr.

Ed è una bella ma soprattutto utile vittoria per il Venezia che ha vinto 3-2 contro il Como al Penzo di Sant’Elena. Questa è la seconda consecutiva del Venezia dopo quella contro l’Ascoli. E sono altri tre passi decisivi nella corsa alla sopravvivenza allontanandosi dalla zona rossa.

La partita è cominciata male per il Venezia con il vantaggio del Como all’8’. Gli arancioneroverdi però hanno reagito con rabbia e hanno costruito una nitida palla gol al 18’, ma è il Como ad andare vicino al raddoppio al 20’ e al 29’. Nel finale di tempo il pareggio del Venezia con Candela.

In apertura di ripresa Johnsen ha servito Milanese con un delizioso pallone che il centrocampista ha messo alle spalle di Gomis. Johnsen ha fatto inoltre un assist fantastico a Pohjanpalo due minuti dopo, azione che, di fatto, chiude la partita.

Il Como ha poi rischiato di crollare con Pohjanpalo ed Ellertson che hanno creato due nitide palle gol, andando a un passo dal 4-1. Invece, come spesso accade nel calcio, è Gabrielloni a riaprire il match proprio al 45’ con un colpo di testa su azione d’angolo. Alla fine, espulsione di Scaglia in pieno recupero, ma ormai i tre punti per i padroni di casa sono al sicuro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img