IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaValium ai pazienti perché non disturbino di notte? In arrivo accertamenti sulle morti sospette
Questa notizia si trova quiCronacaValium ai pazienti perché non disturbino di notte? In arrivo accertamenti sulle...

Valium ai pazienti perché non disturbino di notte? In arrivo accertamenti sulle morti sospette

pubblicità

Valium ai pazienti perché non disturbino di notte? In arrivo accertamenti sulle morti sospette

Morti sospette in ospedale: si attendono nei prossimi giorni gli esiti degli esami di laboratorio effettuati sui campioni prelevati da cinque salme riesumate lo scorso febbraio in valle Seriana, nell’ambito dell’inchiesta sulle morti sospette all’ospedale di Piario.

Anna Rinelli, infermiera di 43 anni, nell’indagine è indagata per omicidio preterintenzionale. La Rinelli (ora in aspettativa) non è però l’unica iscritta al registro degli indagati, per concorso colposo vi è anche la sua caposala e 9 medici del reparto di Medicina.

Gli investigatori tra poche ore avranno tra le mani i primi esiti delle autopsie: sarà fondamentale per il prosieguo dell’inchiesta capire se nei corpi sono state trovate o meno (e in quali quantità) tracce di Valium.

Il Valium, per i carabinieri di Clusone e per la procura di Bergamo, sarebbe stato somministrato a diversi pazienti ricoverati in Medicina nel corso del 2015 in dosi eccessive (e non prescritte dalla terapia del paziente) per fare in modo che i malati fossero sedati e inoffensivi durante il turno di notte, in modo che trascorresse senza troppa fatica.

Paolo Pradolin
11/04/2016

(cod valiumosp)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img