IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEcani pericolosiUomo sbranato da rottweiler mentre fa jogging
Questa notizia si trova quicani pericolosiUomo sbranato da rottweiler mentre fa jogging

Uomo sbranato da rottweiler mentre fa jogging

L'uomo stava facendo jogging in un parco questa mattina quando è stato attaccato dai tre cani feroci riusciti a uscire da un'abitazione.

pubblicità

Un uomo è stato attaccato questa mattina mentre faceva jogging in un parco da un gruppo di rottweiler. L’aggressione si è subito trasformata in una tragedia in quanto nessuno ha potuto aiutare la vittima. Alla fine, l’uomo è spirato. Il fatto è avvenuto oggi attorno alle 8,30, nei pressi del parco di Manziana, vicino a Roma. L’uomo è stato letteralmente sbranato dai rottweiler perdendo la vita praticamente sul colpo.
L’incidente ha portato sul posto un vasto dispiegamento di forze dell’ordine e operatori specializzati: i Carabinieri di Manziana, le guardie del parco, uomini delle unità dei carabinieri forestali e veterinari si sono immediatamente mobilitati per gestire la situazione. Purtroppo era però già tardi. Sul posto anche un team di accalappiacani, equipaggiato con fucili carichi di sedativi.

Secondo le prime indagini condotte sul luogo del tragico evento, sembra che i cani responsabili dell’aggressione, presumibilmente tre, siano riusciti a fuggire dalla proprietà privata in cui vivono, sfuggendo al controllo dei loro proprietari.
Si tratta di un incidente senza precedenti che solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica e sulla gestione responsabile degli animali definiti “pericolosi”.
Le autorità stanno conducendo un’indagine sul fatto per comprendere le circostanze che hanno portato alla terribile tragedia che ricorda il fatto avvenuto a inizio febbraio.

A Montagnana una donna è finita in ospedale per le gravi ferite riportate dopo stata aggredita in casa sua da tre rottweiler che erano riusciti ad uscire dall’abitazione del vicino. L’incubo è accaduto alla signora Paola, 62 anni, che si è trovata i tre rottweiler in casa. La donna ha cercato rifugio chiudendosi in una stanza ma gli animali sono riusciti a rompere e ad aprire la porta mentre c’era la 62enne che chiedeva aiuto per telefono.

“Quando sono tornato a casa dal lavoro, ho trovato una scena agghiacciante” ha detto il marito di Paola. “C’era sangue ovunque. Mia moglie gravemente ferita e in stato di shock”. La coppia ha sporto denuncia e i cani sono stati temporaneamente portati via per controlli veterinari, ma dopo due giorni erano già stati restituiti ai proprietari.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Purtroppo l’80-90% delle persone possiede cani perché è una moda e una tendenza (ce l’ha l’amica/o, il mio è migliore, il mio è una razza rara, ecc.), senza rendersi conto dell’impegno che ci vuole per vivere con dei cani in modo sereno.
    E poi chi paga??? Il cane…purtroppo.
    Ciao Runner…RIP!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img