IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREUn altro vaporetto in avaria: il motore si spegne in mezzo al Canal Grande
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREUn altro vaporetto in avaria: il motore si spegne in mezzo al...

Un altro vaporetto in avaria: il motore si spegne in mezzo al Canal Grande

pubblicità

vaporetti venezia

Un altro vaporetto Actv in avaria a Venezia. E’ accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 16 ad un mezzo della linea 1 bloccatosi improvvisamente davanti a San Marcuola, in Canal Grande.
Di tre giorni fa la notizia di un battello foraneo che è andato a cozzare contro la riva davanti al Metropole provocando danni. Di fine giugno invece le avarie di vaporetti Actv che si sono trovati improvvisamente incapaci di governare durante la corsa con i passeggeri a bordo, alle Fondamente Nuove e ai Giardini Biennale.

L’avaria di ieri si è risolta senza danni, anche perchè un vaporetto che proveniva da Rialto è andato in soccorso del mezzo guasto e lo ha trainato fino al vicino pontile di San Marcuola, ma il problema rimane: un numero così rilevante di avarie ai mezzi di Actv (forse una decina questa estate) non è naturale.

La questione dipende, secondo molti, dalla manutenzione dei mezzi diventata insufficiente: lo stress di lavoro è aumentato per motoscafi e vaporetti, essendo quasi sempre in moto non essendoci sostituzioni sufficienti nel parco mezzi in dotazione, e poi l’esternalizzazione degli appalti per la cantieristica sembra non funzionare così bene, soprattutto considerando che l’azienda ha 4 cantieri e 180 operai ma affida a terzi gli interventi.

Paolo Pradolin

[25/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img