IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaffitti turistici a Venezia"Sfatiamo mito degli affitti turistici a Venezia: con agenzia guadagni come con due studenti". Lettere
Questa notizia si trova quiaffitti turistici a Venezia"Sfatiamo mito degli affitti turistici a Venezia: con agenzia guadagni come con...

“Sfatiamo mito degli affitti turistici a Venezia: con agenzia guadagni come con due studenti”. Lettere

pubblicità

Sfatiamo il mito degli affitti turistici a Venezia.
Al padrone di casa conviene affittarlo a turisti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se ci lavora, va ad accogliere i turisti, lava e stira, pulisce casa e fa manutenzioni.
Se affitti casa ad un’agenzia che fa uso turistico (io sono una di quelle), non percepisci assolutamente niente di più che affittarlo ad un transitorio o a 2 studenti.

Io (agenzia turistica) non pago gli appartamenti più di quanto pagherebbe un residente (o abitante diciamo) per cui l’affittanza turistica è puramente una scelta emotiva …
cioè affittare ad un’impresa che al minimo problema mi restituisce l’appartamento rimesso a posto e senza problemi.

Andrea
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

22 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Forse il vero problema non sono più affitti e turisti, è la velocità del Global warming, per cui piuttosto che fritte le case finiranno affogate, con buona pace di tutti i litigi inutili

  2. Sinceramente basta !
    Io vivo a Copenaghen.
    Il caro vita e il costo di un appartamento e alle stelle !
    Un b&b o un albergo costa una follia !
    I Luchetti esistono da tanto e funzionano in tutta Europa.
    Nessuno di voi ha mai pensato quanto costa spostare qualsiasi cosa a Venezia?
    Per fare lasciate i veneziani in pace.
    Per il resto ?
    Il turismo di massa ha sempre il pro e contro , sia per il cliente sia per chi lo riceve.

    • Certamente gli stipendi danesi sono in linea con quelli italiani, e il trasporto pubblico, praticamente, una copia dell’Actv. Ah, dimenticavo, Copenhagen è come Venezia anche in termini di progetti per i giovani, opportunità di lavoro, diritto alla casa, servizi sociali eccetera. Ci scusi se non ci avevamo pensato prima, direi che il problema, dopo questo suo intervento decisivo, è di fatto risolto. Prego dunque la Voce di Venezia di chiudere una discussione ormai di retroguardia: a Copenhagen mica si lamentano, accidenti!

  3. Siete degli ingordi skei facili e veloci poi , i ristoratori se compra muri case da mille e una notte, i titolari dei baccari sembrate che morite di fame siete padroni di mezza Venezia,notai tristi che invece di avere fatti incassi a 10 zeri ne avete fatti solo 9 poveri, padroni di non si neanche quanti appartamenti o alberghi parlate di Venezianita puntando il dito sulle navi ,motondoso o gondolieri in modo che l’opinione se la prenda con altre categorie e per nascondere le vostre furberie furbi

  4. Vi dico solo vergognatevi che oltre a prendere soldi con affitti xchè avete avuto la fortuna di avere ereditato o conti a 10 zeri in banca avete tolto le case ai Veneziani quelli più poveri, avendo fatto diventare un porto mare Venezia poi vi lagnate dei gondolieri che ciapa skei o altre attività svolte ancora da gente che si alza presto alla mattina e vive di questo

  5. Chi di chi sta commentando fa questo lavoro?
    Ovviamente nessuno perché l’accoglienza ( di questo si parla) è molto di più di far entrare gli ospiti in appartamento. È lavorare anche di sera tardi, è essere a disposizione durante il soggiorno per informazioni o problemi che posso sorgere, è lavorare al pc per tariffe, registrazione polizia, tassa di soggiorno. È organizzare pulizie, biancheria, è aspettare gli ospiti che magari hanno un ritardo di 3 ore
    Chi lavora a orario fisso e stipendio sicuro non può commentare

  6. Voi site quella categoria che state facendo fuggire i veneziani. Vergognatevi!
    Affittate a cani e porci, distruggete gli appartamenti, non pulite, addirittura per risparmiare lasciate la biancheria sporca, affittate anche un solo giorno con self check in (quel bellissimo lucchetto ideato da un sito che vi permette di lasciare le chiavi in giro a destra e manca perché i turisti possano entrare senza farvi scomodare il vostro glorioso fondoschiena.
    VOI SIETE LA ROVINA DI VENEZIA! Altro che lavoratori che guadagnano 2 soldi.
    Se vi si dice qualcosa, minacciate anche fisicamente.
    SIETE DEI PIRATI E STATE LETTERALMENTE SACCHEGGIANDO VENEZIA!

    • Ah dunque sono proprio dei lucchetti quelli che, a centinaia, si vedono attaccati alle porte di appartamenti, quelli con la tastierina numerica. Ah allora non mi sbagliavo.No, perché questi benefattori di Venezia mi avevano fatto sorgere il dubbio che fossero nuovi modelli di cellulare. Visto che raccontano (buahahahahah!) che c’è tutto un mondo di persone regolarmente ingaggiate che sono preposte all accoglienza, ad accompagnare i turisti nell’appartamento ecc. Si vede che quelli che incontro io anche in orari notturni, spaesati, con Google maps, intenti a cercare l appartamento e a maneggiare con quei lucchetti tra trolley e borsoni, sono dei fantasmi.

  7. 50/60 a notte a persona per 20 gg sono tantissimi soldi. Poi sinceramente si arrivava a 30 gg. Check out alle 10 e check in alle 14. Pulizie in poche ore…….Le tasse?????? Se fai tutto da solo manco le paghi. Gli onesti si contano sulle dita di una mano, fatemi un piacere…..

  8. Non raccontiamo corbellerie! I padroni di casa affittano a turisti e studenti perché così facendo riescono a prendere dai 1000 euro in su, al mese, cifre impossibili per qualunque famiglia di residenti. E spesso affittano alloggi arredati cioè con 4 sedie in croce, una lavatrice del 1980 e un armadio che cade a pezzi.

    • Non sai neanche di cosa stai parlando….il silenzio a volte è la miglior soluzione. Mediamente gli appartamenti si affittano a 50\60 euro a notte in media 20gg al mese, togli le bollette, l’agenzia.e più del 20% di cedelare secca(Tasse) senza contare danni ecc ecc e vedi tu cosa resta….basta fare 1+1 prima di parlare. Conoscendo molto bene il sistema, Andrea ha perfettamente ragione…

    • Gli affitti turistici stanno salvando Venezia il cui spopolamento é iniziato ben prima della loro diffusione.Molti veneziani già dagli anni 90 sono emigrati a Mestre perché era più comodo vivere in terraferma e perché gli appartamenti e la loro manutenzione era meno dispendiosa. Per non dire che anche tutti gli uffici si sono spostati man mano in terraferma. I pochi veneziani rimasti sono dei coraggiosi e trovo vile accusarli di mettere a reddito turistico la loro abitazione che é costata fatica e sudore. Il turismo é l’unica risorsa di Venezia e permette al comune di incamerare milioni con le imposte di soggiorno. Quindi basta con le polemiche, ci avete stufato.

      • Lei è una benefattrice, grazie. La vostra avidità sarà ben ricompensata un giorno. La verità è che quasi sempre eravate già proprietari di uno o piu alloggi per cosi dire in eccedenza, e avete fatto di tutto per cacciare via i vostri inquilini che vi pagavano un affitto decoroso, non rinnovando loro il contratto o proponendogli un adeguamento al rialzo a cifre folli. Voi, e non solo voi, avete mandato via dalla città gente che aveva il solo torto di non essere così abbiente. quando a Venezia non arriveranno più turisti, perché loro stessi perderanno interesse a vedere un luogo morto, senza cittadini, senza vita vera, ve li farete fritti i vostri appartamenti, non li vorrà più nessuno e non ci verrà più nessuno.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img