COMMENTA QUESTO FATTO
 

reyer moraglia miss italia brugnaro

Inizia il Carnevale a Venezia con il volo della Colombina in Piazza S.Marco, e il posticipo di Basket al Taliercio alle ore 20.30 è tra la squadra di Venezia ed i campioni in carica della Montepaschi Siena.

L’Umana Reyer ospita in diretta nazionale le telecamere di Rai Sport altri ospiti famosi sul parterre del Taliercio: il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia e Miss Italia 2013 Giorgia Arena.

Il Presidente dell’Umana Brugnaro si è fatto avanti anche con un’iniziativa nei confronti della TV di Stato, perchè chiede, e con lui anche gli altri presidenti di Club, che il Basket sia messo in onda più spesso dalla televisione.

La Montepaschi parte subito e già al quinto minuto è avanti di 6 punti 14 a 8. L’Umana cerca di accorciare le distanze e alla fine del primo quarto è sotto di tre punti 17 a 14.
Venezia va avanti di due punti al quindicesimo 25 a 23 e alla fine del secondo quarto conduce 33 a 32.

La Reyer avanti fino a meta’ del terzo quarto 41 a 40 poi Siena gioca da squadra esperta quale è, sfruttando tutti gli errori Veneziani. Alla fine del terzo quarto è sopra di cinque punti 50 a 45. Montepaschi porta avanti il suo gioco e castiga Venezia: al trentacinquesimo è sempre avanti di due punti 57 a 55.

Negli ultimi cinque minuti L’Umana sempre è sempre a rincorrere Siena ma purtroppo nonostante gli sforzi degli atleti Reyerini il Montepaschi porta a casa la vittoria.

Il Montepaschi di Coach Crespi ha fatto vedere un Carter per nulla timido al tiro con un 8 su 13 aiutato da Nelson e Haynes.

L’Umana ha messo in mostra il solito Andre Smith con 20 punti a referto ma oltre a lui solo Aaron Johnson e Peric sopra i dieci punti. Rammarico per le troppe palle perse: 22 contro le 12 di Siena.

Domenica prossima L’Umana va a Milano contro i primi della classe, L’Armani Milano.

Pierangelo Ravanello

(foto: Federica Donadi)

[26/02/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here