5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
13.4 C
Venezia
mercoledì 21 Aprile 2021
HomeCronacaUltima Ora. Venezia, raid notturno di ladri a Rialto. Nessuno ha sentito nulla

Ultima Ora. Venezia, raid notturno di ladri a Rialto. Nessuno ha sentito nulla

Ultima Ora. Venezia, raid notturno di ladri scoperto all'alba a Rialto. Nessuno ha sentito nulla

Venezia, questa notte, tra sabato e domenica. Il primo negozio che viene saccheggiato, che si chiama “Latteria Popolare”, chiude verso mezzanotte. La serata è tranquilla. Pare.

E’ un negozio di apertura recente, offre cicchetti tipicamente veneziani. Nulla che faccia pensare ad un’attività dagli incassi milionari.

Questa mattina all’alba, invece, la scoperta. Ignoti, verosimilmente dalle 2 alle 4, hanno sfondato la porta d’ingresso ed hanno setacciato il locale danneggiandolo alla ricerca di bottino. Sapevano come operare: i segni mostrano come sono stati usati gli attrezzi (piede di porco?) per scardinare una porta antisfondamento.

E’ stato rubato del denaro, oltre a quel poco che c’era in fondo cassa, e un iPad. I danni esatti devono ancora essere quantificati con precisione dato che il furto è stato scoperto pochi attimi fa.

Ultima Ora. Venezia, raid notturno di ladri scoperto all'alba a Rialto. Nessuno ha sentito nulla

Forse il bottino della spedizione non è stato ritenuto sufficiente dato che attorno ad un orario subito successivo è stato preso di mira un altro bar.

“Bacaro al Ravano”, che si trova a pochi metri dalla “Latteria”, è l’altro locale che questa notte è stato oggetto dell’altro tentato furto. “Solo” un tentativo di effrazione, dato che i ladri non sono riusciti ad entrare.

I segni evidenti mostrano che ci hanno provato ma forse i serramenti opponevano buona resistenza e ci stavano impiegando troppo, o forse è arrivato qualcuno che ha disturbato la loro opera. Quindi i malintenzionati hanno desistito.

Rialto, questa mattina, sia in Ruga che in Salizada, era attraversata solo da una domanda: come mai nessuno ha sentito nulla? E’ vero che la zona non è popolata da residenti, ma è pur vero che le case non sono ‘chiuse’ e che proprio di fronte c’è un bed and breakfast…

La ragazza che ha fisicamente fatto la chiusura era stata lì fino a mezzanotte, poi è certo che è stata buttata giù una porta antisfondamento in orario notturno: non è verosimile che il rumore possa essere stato soffocato.

Unica traccia su cui gli investigatori potrebbero lavorare, se lo riterranno, è una flebile testimonianza di un passante (che non si è identificato) che ha riferito a mezza bocca questa mattina che durante la notte in quella zona è stata avvistata una banda di brutti ceffi. Tra di loro parlavano romeno.

Ultima Ora. Venezia, raid notturno di ladri scoperto all'alba a Rialto. Nessuno ha sentito nulla

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
Advertisements
sponsor