COMMENTA QUESTO FATTO
 

Ultima ora: Kamikaze a bordo, aereo dirottato

“Il nostro volo MS181 è stato dirottato”. Così l’EgyptAir in un tweet conferma il dirottamento da Alessandria a Cipro dell’Airbus. Inizia così un’altra mattinata di paura. Poco dopo il comunicato ufficiale.

“Un aereo Egyptair di tipo Airbus 320, numero di volo 181 con 81 passeggeri a bordo che andava dall’aeroporto Borg El Arab”, quello di Alessandria, “allo scalo del Cairo è stato dirottato”: lo scrive la compagnia egiziana precisando che “il pilota Omar El Gamal ha comunicato una minaccia da parte di un passeggero che portava una cintura esplosiva e ha obbligato il pilota ad atterrare all’aeroporto di Larnaca a Cipro”.

Fonti cipriote parlano del ‘buon esito’ del dirottamento, in quanto l’atterraggio è avvenuto regolarmente e c’è stata l’uscita di tutti i passeggeri dell’aereo Egyptair dirottato.
Tutti i passeggeri sono stati quindi rilasciati, tranne l’equipaggio e quattro “stranieri” che non sono stati fatti scendere dall’aereo dirottato della EgyptAir. L’aggiornamento arriva dalla stessa compagnia aerea.

Mario Nascimbeni
29/03/2016

(cod. aereodir)

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here